Wondernet Magazine
MODA

120% Lino punta al Medio Oriente e rinnova lo store di Brera

interno boutique con stand di abiti di lino
120% Lino ha un piano di espansione in Medio Oriente. Allo stesso tempo, il brand consolida la presenza con il rinnovato look dello storico store Milano Brera.

120% Lino, brand di total look in lino premium, accelera la propria strategia retail. Con un piano di espansione che guarda al Medio Oriente. E, allo stesso tempo, consolida la presenza in Italia con il rinnovato look dello storico store milanese in via Marsala 13. In linea con una visione sempre più internazionale, il brand ha annunciato l’inaugurazione di nuovi punti vendita in aree chiave del Medio Oriente. A partire da Jeddah, dove il brand ha aperto uno store di 120 mq all’interno del prestigioso Khayatt Luxury Mall, grazie alla partnership con il gruppo Al Rubaiyat. Lo spazio, progettato secondo l’iconico concept del brand, essenziale e luminoso, riflette la filosofia stilistica, valorizzata da materiali naturali e dettagli tessili e lignei. Prossime inaugurazioni, tra cui:

  • Beirut: uno nel quartiere Solidere e uno nel centro commerciale ABC Verdun, entro fine giugno.

  • Dubai: uno store all’interno del Nakheel Mall – The Palm Jumeirah, con apertura a settembre 2025.

  • Egitto: tre nuove location tra giugno e ottobre 2025, a Kyma Beach (North Coast), Sharm El Sheikh

120% Lino Milano

Parallelamente al piano internazionale, 120% Lino ha consolidato la propria presenza nel cuore della moda italiana con il rinnovato store concept dello storico punto vendita di via Marsala 13, a Milano, nel quartiere Brera. Il restyling della location simbolica per il brand riafferma la centralità del mercato italiano nel progetto di sviluppo retail. L’espansione retail del marchio segue una traiettoria selettiva e coerente con i valori distintivi del marchio: artigianalità, qualità naturale dei materiali e una proposta estetica senza tempo.

bella donna bionda con abito azzurro in lino stampatoLa strategia punta a rafforzare la visibilità internazionale del brand attraverso una presenza mono-brand in destinazioni ad alto potenziale, con store capaci di trasmettere un’esperienza di marca autentica e immersiva. Per rispondere alle esigenze specifiche del mercato locale, già fortemente attratto dalle collezioni in lino con lavorazione tinto capo, 120% Lino sta ampliando la propria offerta. Includendo nuove categorie merceologiche come beachwear, accessori e calzature.

Articoli correlati

Boss, Lee Min-Ho volto di campagna FW23 della linea luxury della maison

Paola Pulvirenti

Boss a sorpresa sfila il 10 febbraio see now-buy now a Dubai

Paola Pulvirenti

Gucci, la capsule scintillante in co-lab con Dickies

Clara Mancini

Lascia un commento