Wondernet Magazine
Musica

Baby K, fuori il 6 giugno il nuovo singolo “Follia Mediterranea”

Baby K sdraiata coperta di strisce di nastro adesivo
Baby K ha annunciato con un’immagine provocatoria il suo nuovo percorso musicale. Fuori il 6 giugno il suo nuovo sexy singolo “Follia Mediterranea”!

Baby K, l’artista dei record, l’unica artista femminile a raggiungere il Disco di Diamante, a superare il miliardo di visualizzazioni su YouTube con un brano, a rimanere per 11 settimane consecutive al n. 1 della classifica ufficiale Fimi/GFK, la prima ad affacciarsi nel mondo urban, torna il 6 giugno con un nuovo singolo “Follia Mediterranea”. Prima parte di una trilogia in musica e di concetti che inizia con l’estate ma continua tutto l’anno.

Baby K sdraiata sul pavimento e coperta di strisce di nastro adesivo con sandali neri con il tacco alto e piume

L’annuncio di Baby K,  pseudonimo di Claudia Judith Nahum, è arrivato con una nuova immagine che mostra un’evoluzione capace di unire femminismo e libertà. Ispirandosi a icone dell’arte e citando ironicamente l’immaginario contemporaneo, come l’iconica banana di Maurizio Cattelan, Claudia si mette letteralmente in scena. Avvolta da nastro adesivo, quasi come un’opera provocatoria, rappresenta metaforicamente una donna-oggetto che si riappropria del suo corpo per raccontare una verità più profonda. Baby K dunque è uscita dalla scatola. Ed ora non ha alcuna intenzione di tornarci.

Follia Mediterranea di Baby K

Follia Mediterranea di Baby K un atto artistico. Ma anche un manifesto di umanità e autodeterminazione- Ovvero è una risposta a stereotipici femminili che impongono canoni impossibili nel mondo della musica, Nasce così “Follia Mediterranea”, scritta dall’artista con Cicco Sanchez, Viviana Colombo e Massimo Barberis. In cui la pop star non si vergogna come donna di raccontare il momento del piacere. E di farlo con sensualità. Su Instagram, infatti, ha scritto:

“Immagina un oggetto. Perfettamente, confezionato, venduto, etichettato. Poi immagina che, un giorno, quell’oggetto… si accorga di essere vivo. Che respira. Che sente. E che prova desiderio, rabbia, piacere, contraddizione. Che ha un cuore che pulsa. Questa trilogia è il momento in cui tutto cambia. Il passaggio da prodotto raccontato, valutato, giudicato a persona che vuole raccontarsi da sola. Da quello che vogliono gli altri a volontà propria. Da immagine a carne. Infine da carne a cuore pulsante. Non è una rivoluzione. È una rivelazione. E una volta che lo sai — che sei viva — non puoi più tornare nella scatola”.

 

Articoli correlati

Blanco, il road movie “Bruciasse il cielo” e il nuovo singolo

Redazione

Il Volo, il 5 giugno a Verona il concerto evento in onore del maestro Morricone

Alessia de Antoniis

Billie Eilish annuncia il suo secondo album “Happier Than Ever”

Redazione

Lascia un commento