Wondernet Magazine
MODA

Etro, la campagna SS25 e la co-lab con lo storico brand di calzature Castañer

modelli Etro campagna SS25
Etro ha svelato la nuova campagna SS25 con protagonisti i modelli Africa Garcia, Mahi Kabra, Andrew Georgiades. Danza e movimenti in libertà!

La nuova campagna SS25 di Etro, fotografata da Joshua Woods, è un’ode al movimento e alla libertà. I tre modelli Africa Garcia, Mahi Kabra, Andrew Georgiades sono immersi nella luce abbagliante di un affascinante luogo immaginario nel Sud del mondo. modelli Etro campagna SS25 I protagonisti danzano e si abbandonano ai suoni intensi ed evocativi della musica di Daniela Pes.

Etro SS25

Abiti fascianti dai colori super vividi, camicie fluttuanti con motivi Paisley e completi sartoriali sembrano vestire i partecipanti a una festa del solstizio d’estate in cui il corpo può finalmente sprigionare tutta l’energia ricevuta dal sole. 

modelle Etro campagna SS25

Blu oltremare, arancio mandarino, verde smeraldo, bianco pomice; anche i colori danzano al ritmo dell’estate (dal latino aestas “calore bruciante”) e inneggiano al fuoco della passione.

Etro, la co-lab con Castañer

Oltre alla campagna SS25, Etro ha svelato anche la nuova capsule in co-lab con Castañer. Ovvero la storica azienda spagnola di calzature fondata da Luis Castañer e suo cugino Tomàs Serra nel 1927. I valori comuni di entrambi i brand? Artigianalità, eredità culturale e creatività. La collezione di espadrillas si ispira a tre temi principali che reinterpretano l’immaginario di Etro attraverso tessuti iconici, lavorazione meticolosa e intrecci naturali con dettagli ricamati. I modelli in arnica, classico tessuto di Etro, uniscono la stoffa alle tipiche suole in corda di Castañer, in diverse altezze. 

modella Etro x Castañer SS25

La collezione include anche espadrillas con cuciture decorative sulla tomaia e mocassini da uomo. L’iconico motivo Paisley è arricchito da ricami Cornely, presenti sia su modelli flat che su sling-back e ankle boot. La proposta con ricami applicati celebra il dna della maison attraverso ricami floreali, con rose e boccioli multicolori, su basi in rafia dei sandali con zeppa e dei mules bordati con profili a frange.

Articoli correlati

Sanremo 2021: i look in & out della quarta serata del Festival

Paola Pulvirenti

Kendall Jenner protagonista della campagna SS23 di Proenza Schouler

Redazione

Etro, la capsule collection genderless in collaborazione con Harris Reed

Clara Mancini

Lascia un commento