Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Anteprima, la bellezza dell’imperfezione sfila nella SS25 con Mika Tajima

anteprima sfilata SS25
Anteprima ha svelato la SS25 “Anima”di Izumi Ogino. In co-lab con l’artista giapponese Mika Tajima, la collezione mostra la bellezza delle imperfezioni!

Anteprima ha svelato la sua nuova collezione SS25 a Milano Moda Donna. La direttrice creativa Izumi Ogino ha collaborato con l’artista giapponese Mika Tajima, la cui visione artistica ha profondamente influenzato il concept della sfilata. L’artista ha un approccio unico che esplora temi di controllo, performance e libertà. La sua pratica artistica si esprime attraverso sculture, pitture e installazioni.

Mika Tajima e Izumi Ogino
L’artista Mika Tajima e la direttice creativa di Anteprima Izumi Ogino alla sfilata SS25 – wondernetmag.com

È un’artista riconosciuta, con un Master of Fine Arts conseguito alla Columbia University. La sua arte, spesso radicata in spazi come studi di registrazione e fabbriche, analizza come gli ambienti e le tecnologie influenzano il corpo umano e la mente. La collezione del brand ha esplorato dunque la coesistenza tra umanità e tecnologia, mettendo in luce la bellezza delle imperfezioni e la necessità di ritrovare la nostra umanità. La narrativa invita a un’introspezione profonda, incoraggiando a interagire con i capi come conforto in tempi incerti.

Anteprima SS25

La collezione SS25 di Anteprima si distingue per la sua ricerca estetica e concettuale. I capi celebrano la coesistenza tra umanità e natura. Ogni pezzo è una riflessione sull’interconnessione tra esseri umani e  ambiente che li circonda.

I motivi ispirati a flora e fauna si manifestano in dettagli eleganti. Mentre l’uso di tessuti traslucidi e forme morbide crea un gioco di trasparenze. La palette è affascinante e varia, spaziando dai toni caldi ai blu nostalgici. Un senso di calma e rinascita, in armonia con il tema della collezione. La stratificazione è un elemento chiave, con tessuti a rete che si trasformano in un nuovo tipo di gioiello. Lo chiffon, super protagonista, è utilizzato anche per completi a due pezzi, a cui sono applicati gioielli. La Wirebag è un’opera d’arte funzionale, unendo design e scultura in modo innovativo. Simbolo della ricerca di equilibrio tra estetica e praticità per un futuro sostenibile.

Articoli correlati

OQQ, lo show SS25 “She Made It” celebra forza e individualità delle donne

Paola Pulvirenti

Dolce & Gabbana, la sfilata FW22 porta in passerella il metaverso e trasforma le donne in avatar

Laura Saltari

Antonio Marras, la sfilata della collezione SS23 “Teatro dell’Opera”

Redazione Moda

Lascia un commento