Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Uniqlo, in arrivo la nuova esclusiva co-lab con KAWS e Andy Warhol

KAWS x Uniqlo x Andy Warhol
Una co-lab unica nel suo genere tra KAWS e Andy Warhol, due dei più conosciuti artisti del nostro tempo, disponibile da Uniqlo a partire da giovedì 22 agosto.

Uniqlo, azienda di abbigliamento nota per il suo approccio innovativo e minimalista alla moda, ha lanciato una nuova collezione di abbigliamento e accessori. Una co-lab unica nel suo genere con lo street artist KAWS e la Fondazione Andy Warhol. Disponibile dal 22 agosto 2024 esclusivamente nei negozi Uniqlo e online. Questa co-lab include T-shirt, felpe, pantaloni, giacche, calze, borse e un libro d’arte. I prezzi? Variano da 6 a 70 dollari.

Uniqlo, in arrivo nuova co-lab con KAWS e Andy Warhol
Dal 22 agosto arriva la co-lab di Uniqlo con KAWS e Andy Warhol – wondernetmag.com

La collezione unisce gli elementi distintivi delle opere di entrambi gli artisti. Creando dunque grafiche uniche. Le t-shirt e le felpe presentano l’iconica banana di Warhol integrata con i personaggi di KAWS comeCompanion e BFF. Il ritratto di Mao di Warhol è reinterpretato con i segni “XX” caratteristici di KAWS. E le famose lattine di zuppa Campbell’s di Warhol hanno le grafiche di KAWS. Le grafiche mescolano elementi di entrambi gli artisti in composizioni ibride. Utilizzando colori vivaci che riflettono l’essenza pop art e street art.

KAWS x Uniqlo x Andy Warhol

La collezione utilizza materiali di alta qualità tipici delle linee di abbigliamento LifeWear di Uniqlo. Le t-shirt e le felpe sono realizzate in cotone 100%, mentre le giacche e i pantaloni utilizzano tessuti misti per garantire resistenza e comfort. Gli accessori, come le borse e le calze, seguono gli standard di qualità di Uniqlo per un uso quotidiano. Tutti i clienti, dagli adulti ai bambini, potranno dunque entrare nell’universo di KAWS ed Andy Warhol. La prima co-lab tra Uniqlo e KAWS risale al 2016. Negli anni successivi, le co-lab hanno incluso anche collezioni con i personaggi di Peanuts e Sesame Street, caratterizzate dalla fusione di arte contemporanea e cultura pop. In parallelo con il lancio della nuova collezione, Uniqlo è sponsor principale dell’esposizione KAWS + Warhol al The Andy Warhol Museum di Pittsburgh. L’esposizione, iniziata il 18 maggio 2024, sarà visitabile fino al 20 gennaio 2025 per poi proseguire, con una tappa prevista a Tokyo nel 2026.

Articoli correlati

Dalle bottiglie in PET alle magliette traspiranti: UNIQLO presenta DRY-EX con un’installazione nello store di Milano

Redazione

Mango “Heat the Town”: la campagna SS23 elegante, trendy e cosmopolita

Redazione Moda

Spyder, la collezione Autunno Inverno 2020/21 del brand che coniuga lo sportswear con l’urban style

Redazione Moda

Lascia un commento