Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Fila lancia Fila+ e nomina direttore creativo Lev Tanju di Palace Skateboards

Nasce Fila+, direttore creativo Lev Tanju di Palace
Fila, celebre marchio nel panorama dell’abbigliamento sportivo, ha annunciato il lancio di Fila+. Una rivoluzionaria linea che riscrive la storia del brand attraverso un’affascinante prospettiva di design contemporaneo

A sottolineare l’inizio di una nuova fase, Fila ha ufficializzato Lev Tanju, fondatore dell’acclamato marchio Palace Skateboards, nel ruolo di direttore creativo di Fila+. La collezione inaugurale rappresenta una reinterpretazione sofisticata dell’abbigliamento sportivo, impreziosita da materiali di alta qualità e un design raffinato.

La linea, che affonda nelle radici dell’archivio Fila, offre una visione fresca delle silhouette classiche, con capi che coniugano abilmente artigianalità e autenticità, perfetti per uno stile di vita contemporaneo.

Nasce Fila+, Lev Tanju direttore creativo

Lev Tanju, figura chiave nello streetwear grazie al suo brand Palace Skateboards, si unisce a Fila+ portando con sé una prospettiva unica maturata nella vivace cultura skate di Londra. Oltre al suo ruolo presso Fila+, Lev manterrà la sua posizione di direttore creativo presso Palace. La sua abilità nel connettere culture diverse, dimostrata attraverso collaborazioni con vari brand e artisti, è stata determinante nella scelta di affidargli la guida di Fila+. Todd Klein, Global Brand President di Fila, esprime entusiasmo per l’ingresso di Lev come Direttore Creativo di Fila+, sottolineando l’approccio lungimirante di Tanju che si allinea alla missione di Fila di innovare, onorando al contempo la sua eredità come marchio sportivo premium.

Nasce Fila+, direttore creativo Lev Tanju di Palace

Fila ha una storia ricca e straordinaria che dura da oltre cento anni. Sono rimasto stupefatto dalla vastità dell’archivio, che ho amato nella sua interezza. Il ruolo di Pierluigi Rolando, la sua spinta verso l’innovazione e i suoi progressi rivoluzionari mi hanno davvero ispirato. Mi sono affezionato anche a tutto il team italiano Fila: sono estremamente genuini, come una famiglia”. Queste le parole di Lev Tanju, che ha aggiunto: “Per me l’Italia è sinonimo di stile. Voglio che il ricco patrimonio italiano di Fila sia al centro di Fila+.”

Nasce Fila+, direttore creativo Lev Tanju di Palace
Lev Tanju

Il debutto della prima collezione, a giugno la prima campagna

Sotto la guida di Lev Tanju, Fila+ non è solo un’estensione del marchio, ma un tributo allo spirito innovativo che ha sempre contraddistinto Fila. La partnership con More Consulting e la collaborazione con la licenza 247 garantiranno la distribuzione globale di Fila+. La prima collezione sarà presentata ai buyer questo mese, seguita dal debutto pubblico e mediatico attraverso una campagna nel giugno 2024.

Articoli correlati

Pinko X Patrick McDowell: il vintage militare nella capsule sostenibile e glam

Redazione Moda

Lanvin “Poetry in motion”, la capsule collection streetwear FW21-22 

Redazione Moda

Lascia un commento