Wondernet Magazine
Moda Uomo

Eton celebra 95 anni di arte e svela i segreti dell’iconica camicia bianca

Eton celebra 95 anni e svela i segreti dell'iconica camicia bianca
Il brand svedese Eton ha celebrato 95 anni di arte e artigianalità svelando per la prima volta i segreti del suo modello più iconico: la camicia bianca!

Eton è un brand di camicie e accessori di alta gamma da uomo, nato nel 1928 in Svezia. Oggi, il marchio di lusso celebra anni e anni di arte e artigianalità svelando per la prima volta i segreti del suo modello più iconico: la camicia bianca, indossata da alcuni degli uomini più influenti al mondo.

“L’innovazione è un elemento chiave del nostro DNA sin dalla fondazione del brand, avvenuta nel 1928. Anno dopo anno, abbiamo ideato e affinato le nostre camicie con cura, considerando la precisione e l’attenzione per i dettagli come vere forme d’arte. Ora, nel condividere il nostro Blueprint con il mondo, vogliamo far conoscere la nostra storia e, al tempo stesso, l’esperienza e la tecnologia che definiscono la nostra identità”, ha affermato David Thörewik, CEO di Eton.

Eton celebra 95 anni e svela i segreti dell'iconica camicia bianca

Il Blueprint della camicia bianca Eton

Il Blueprint di Eton descrive i dettagli della camicia bianca perfetta sotto tre diversi punti di vista: tessuto, cuciture e fit, tutti elementi indispensabili nella creazione del modello esemplare. “Alcuni aspetti del Blueprint da noi condiviso sono, con tutta probabilità, ampiamente riconosciuti dai brand di punta del settore”, ha specificato David Thörewik. “Altre caratteristiche invece, come la struttura esclusiva del colletto, sono tratti specifici di Eton, analogamente ad altri brevetti del nostro campo. L’unione di questi componenti evidenzia il percorso nel segno dell’artigianalità e dell’innovazione di Eton, una storia che siamo fieri di raccontare”. Il cotone usato per il tessuto proviene principalmente dalla California del Sud, dove è coltivato e poi raccolto meccanicamente. Questo garantisce il mantenimento del bianco ottico nel tessuto finito.

Cotone Supima

Eton poi usa un cotone Supima con lunghezza delle fibre pari a 36,5 mm. Le fibre dalla lunghezza estrema contribuiscono alla lucentezza e alla morbidezza superiori rispetto ai cotoni standard. Una camicia di qualità si riconosce dal colletto. Questo, secondo la maison, viene fissato alla camicia con una cucitura nascosta in modo da ridurre significativamente, grazie a un piping interno, le cuciture visibili all’esterno.

Eton celebra 95 anni e svela i segreti dell'iconica camicia bianca

Questo dettaglio di design garantisce al colletto un aspetto pulito e impeccabile. Infine quattro fit Super Slim, Slim, Contemporary e Classic permettono al brand di adattarsi a diverse conformazioni corporee e soddisfare preferenze individuali differenti. Eton offre anche camicie su misura. Presente in oltre 50 mercati e in alcuni tra i più lussuosi grandi magazzini e boutique del mondo, Eton espande continuamente i confini  dell’abbigliamento luxury da uomo facendosi guidare dall’innovazione e da un incrollabile impegno verso il savoir-faire artigianale e artistico.

Articoli correlati

Dan John sfila per la prima volta a Roma con la SS23 formale ed elegante

Paola Pulvirenti

Gutteridge, l’esclusiva guida di capi e accessori per i regali di Natale online

Paola Pulvirenti

Aeronautica Militare: la capsule limited edition per celebrare i 60 anni delle Frecce Tricolori

Redazione Moda

Lascia un commento