Wondernet Magazine
Scarpe

Testoni ritorna nel Quadrilatero con la nuova boutique in via Gesù a Milano

Testoni torna nel Quadrilatero con la nuova boutique a Milano
Testoni, brand di calzature e pelletteria Made in Italy, sta ritornando nel Quadrilatero della Moda con una nuova boutique in via Gesù 11 a Milano!

Testoni ritorna nell’iconico Quadrilatero della Moda di Milano. Il brand di calzature e pelletteria Made in Italy, fondato a Bologna del 1929, ha annunciato l’apertura di una nuova boutique in via Gesù 11. Massimo Bettio, CEO Italia Testoni, ha dichiarato: “Siamo molto felici di poter aprire il nuovo monomarca in Italia. In via del Gesù, la via dello shopping per l’uomo a Milano. In questo modo ci posizioniamo immediatamente in uno snodo nevralgico per lo shopping di lusso, intercettando anche la clientela internazionale che è solita frequentare la città”.

L’apertura dunque ha dato il via ad un nuovo corso per il brand. Con un concept rinnovato, a partire dal logo Testoni, essenziale, pulito e versatile. Un forte omaggio al fondatore dell’azienda Amedeo Testoni. La cui passione per la ricerca di prodotti Made in Italy della più alta qualità artigianale, dalle linee essenziali e timeless , resta tuttora un valore fondamentale.

Testoni Milano

Lo spazio, di circa 80 mq, si compone di due grandi ambienti. Più una sala riservata, che offre discrezione alla clientela più esigente. E dedicata a Made to Order, il nuovo servizio, attivo a partire dalla seconda metà dell’anno, che consentirà ai clienti di personalizzare le calzature in base al proprio stile, per un’esperienza di acquisto ancora più di lusso. Anche lo stile interpreta il DNA del brand. In particolare, nella scelta del marmo rosso che richiama l’architettura storica di Bologna, la “turrita”, con oltre 150 torri, dove la pietra bianca si associa al rosso delle mura, delle case medievali, dei tetti in cotto.

Testoni torna nel Quadrilatero con la nuova boutique a Milano

Il marmo rosso è usato qui per i pilastri esagonali dei telai espositivi e nell’imponente elemento cassa-reception. Presente anche l’acciaio e la lamiera bronzata scura a cui fanno da contrasto le morbidezze dei tessuti come lino, seta e velluto rosso Lambrusco, che dialoga con il rosso del marmo. Il concept dona così alla boutique un’immagine elegante, alta, senza tempo per un brand di riferimento per il lusso Made in Italy.

Articoli correlati

Diplo X Crocs: in arrivo la co-lab limited edition più glam e funny dell’estate

Paola Pulvirenti

Luca Argentero nuovo testimonial Bata per la campagna Autunno-Inverno 2022

Redazione Moda

Off-White X Church’s, la nuova collezione di calzature per l’Autunno-Inverno 2022

Redazione

Lascia un commento