Wondernet Magazine
Scarpe

Birkenstock Arizona: i sandali tedeschi sono il must dell’estate, indossati da tutte le celebs

Estate 2021, è Birkenstock mania anche tra i Vip
Non chiamatele più “sandali da turista tedesco”: le Birkenstock si meritano ufficialmente il titolo di “scarpe dell’estate 2021”. Il famoso modello Arizona si vede ormai in ogni angolo, e nemmeno i Vip fanno eccezione. I sandali “Made in Germany” hanno conquistato tutti

Tutti le amano, e anche chi inizialmente storceva il naso si è ricreduto di fronte alle Birkenstock. Nonostante l’estetica secondo alcuni lasci a desiderare, i famosi sandali Arizona sono la salvezza dei piedi per la loro comodità e freschezza nelle giornate più calde.

A caratterizzarli sono le due fasce superiori con i cinturini regolabili a seconda del collo del piede e la suola in sughero. I colori disponibili sono tanti per assecondare i gusti di tutti. Le celebrità non si sono tirate indietro a questa “Birkenstock mania” dell’estate 2021. Ecco chi le ha indossate.

La rivincita delle Birkenstock

Da sempre queste ciabatte sono oggetto di discussioni ed esempio principale di antimoda: c’è chi le ama e chi le odia, senza mezze misure. Questa però è l’estate della rivincita. Le Birkenstock sono state sfoggiate in ogni città, e anche le celebrities le hanno mostrate orgogliose. Le “scarpe per turisti” si sono trasformate in una vera e propria mania! Charlotte Casiraghi ci mostra in uno scatto, postato su Instagram, come questi sandali possano decorare un outfit estivo e fresco: un abito a pois con dettagli in pizzo, elegante ma con un tocco casual.

Estate 2021, è Birkenstock mania anche tra i Vip

Aurora Ramazzotti: Birkenstock white

Da sempre Aurora Ramazzotti ama lo stile casual, e anche lei per l’estate 2021 ha scelto i sandali Birkenstock Arizona bianchi dalla gradazione crema. La figlia del cantante Eros e dalla presentatrice televisiva Michelle Hunziker ha postato pochi giorni fa una foto sul suo profilo Instagram in cui, sempre raffinata ed elegante, è seduta su un prato con un tubino nero e con i sandali più indossati di questa estate.

Estate 2021, è Birkenstock mania anche tra i Vip

Martina Colombari non riesce a resistere

Dopo Charlotte Casiraghi, Aurora Ramazzotti, Giorgia Lucini (ex tronista di Uomini&Donne) e molte altre  celebrità, anche Martina Colombari è stata colpita dalla Birkenstock mania. L’attrice ci presenta un outfit adatto a tutte e perfetto con le Birkenstock Arizona nere: una t-shirt a righe con una camicia ampia in lino in stile etnico, e shorts bianchi in pizzo Sangallo.

Estate 2021, è Birkenstock mania anche tra i Vip

Birkenstock mania anche per gli uomini

Per molte le Birkenstock rappresentano il classico turista tedesco in vacanza, ma gli uomini hanno deciso di porre fine a questi stereotipi. Perfino loro non sono riusciti a dire no alla moda estate 2021. Comodi, funzionali e ibridi: per queste loro caratteristiche, i sandali Birkenstock che sono stati avvistati ai piedi di diverse celebrità maschili. Come David Beckham, che in un momento di pausa non ha rinunciato al comfort delle Arizona.

Estate 2021, è Birkenstock mania anche tra i Vip

Leonardo DiCaprio indossa la versione nera del sandalo su un abito elegante, mentre suona il pianoforte. Anche il cantante canadese Shawn Mendes viene fotografato mentre passeggia per la città accompagnato dalle sue Arizona Mocha.

Estate 2021, è Birkenstock mania anche tra i Vip

Articoli correlati

Superga: la capsule di sneakers in co-lab con Pasquale D’Avino dedicata a Napoli

Paola Pulvirenti

Baldinini celebra 111 anni e per l’Autunno/Inverno 2021 riedita due modelli iconici, il sabot e il texano

Redazione Moda

Il Natale in stile Louboutin: la capsule di décolleté e sandali in oro e nero

Redazione

Lascia un commento