Wondernet Magazine
MODA

Givenchy, la Resort 2024 reinterpreta in chiave moderna i codici iconici della Maison

Givenchy, la collezione Resort 2024
La collezione Resort 2024 di Givenchy, firmata dal direttore creativo Matthew M. Williams, è un’affascinante fusione di atemporalità e modernità

Traendo ispirazione dall’heritage della Maison di Hubert de Givenchy, la Resort 2024 si spinge in un territorio nuovo. Matthew M. Williams, da tre anni direttore creativo di Givenchy, rielabora infatti iconici motivi d’archivio, rivisita le tecniche di drappeggio ed introduce un nuovo mix di materiali.

Williams ha un approccio unico alla moda. Riesce infatti a fondere elementi di alta moda, streetwear e cultura giovanile. Il suo stile si caratterizza per linee pulite, dettagli audaci e un’estetica moderna. Ha il talento di creare capi che combinano lusso e praticità, unendo materiali di alta qualità con un design funzionale.

Givenchy, la collezione Resort 2024

Givenchy, la collezione Resort 2024

L’approccio di Williams alle collezioni ruota attorno all’evoluzione dei codici del marchio Givenchy e alla creazione di prodotti attentamente progettati, anziché basarsi sulla narrazione o su temi stagionali. Questa filosofia gli consente di creare pezzi dal fascino senza tempo. Come un semplice stiletto nero, oppure una maglietta nera aderente.

Givenchy, la collezione Resort 2024

La collezione presenta silhouette nette, dalla vita accentuata, ed una vasta gamma di cappotti che riflettono l’approccio meticoloso al design di Williams. Basandosi sul successo della sfilata Givenchy FW22/23, i look della collezione Resort 2024 riprendono la raffinata cravatta lavallière. In contrasto, forme oversize di stampo grafico e una scollatura architettonica a S esplorano volumi importanti.

Givenchy, la collezione Resort 2024

Per le serate, gli abiti in jersey si arricchiscono di inserti in pizzo 4G impreziositi da cristalli, mentre catene metalliche, simili a fili, decorano abiti sottoveste diafani, ampliando il vocabolario hardware ideato da Matthew M. Williams.

Givenchy, la collezione Resort 2024

Gli accessori chiave per le donne includono la borsa di tendenza Voyou, ora rivisitata con fibbie oversize in versione corsetto, insieme a nuove interpretazioni delle icone della Maison. Anche le calzature si distinguono per una nuova eleganza dal carattere deciso: lo stivale Cowboy Shark Lock si presenta con puntale 4G metallico in versione corsetto.

Givenchy, la collezione Resort 2024

Un elegante slingback con zeppa o uno stivale si contraddistinguono per un delicato cinturino 4G e sono disponibili in pelle stretch, spazzolata o con dettagli esotici, conferendo un tocco di raffinatezza ai piedi delle donne.

Sotto guida di Williams, Givenchy ha continuato a evolversi e a conquistare il pubblico con collezioni sorprendenti e raffinate. Ha riscosso grande successo sui red carpet recenti, come quello del Festival di Cannes 2023. I suoi sontuosi abiti monastici neri e bianchi, arricchiti da inserti gioiello o da catene, hanno colpito l’attenzione di tutti. La collezione Resort 2024 di Givenchy mira a mantenere questo slancio, con una gamma di capi eleganti e raffinati, adatti alle occasioni glamour.

Articoli correlati

Diesel celebra l’Anno del Coniglio con una collezione denim

Chiara Sorice

VLoveTN, la capsule collection della maison Garavani omaggia l’amore nel mese del San Valentino cinese

Giusy Dente

Zegna e Real Madrid: la partnership continua nella stagione 2023-24

Redazione Moda

Lascia un commento