Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Pandora celebra “La Sirenetta” con una collezione ispirata ai personaggi del film

Disney x Pandora, la collezione "La Sirenetta"
Per celebrare l’uscita del live action Disney “La Sirenetta”, Pandora ha realizzato una speciale collezione di gioielli che raffigurano i personaggi più amati del film

Pandora celebra “La Sirenetta” con sette gioielli unici, che catturano l’essenza dell’amicizia universale e della curiosità vivace, sostenendo l’emancipazione e l’indipendenza femminile. I direttori creativi di Pandora, A. Filippo Ficarelli e Francesco Terzo, si sono ispirati al nuovo adattamento cinematografico per creare una collezione che esprimesse la curiosità e il senso di libertà di Ariel.

Come ha dichiarato Ficarelli: “Ci siamo ispirati ai diversi personaggi e alle amicizie che animano la storia di Ariel”. Filippo Terzo ha aggiunto: “Abbiamo voluto essere fedeli al film live action e dare ai gioielli una rappresentazione più naturale. Ad esempio, nel charm di Sebastian, una chela è più grande dell’altra, proprio come nei veri granchi maschi. Ursula è un personaggio iconico de La Sirenetta e abbiamo scelto una perla artificiale laccata viola intenso per esaltare il pezzo”.

Disney x Pandora, la collezione "La Sirenetta"

Pandora, la collezione “La Sirenetta”

Pandora, che nel 2024 festeggerà 10 anni di collaborazione con Disney, continua a creare e condividere i classici Disney sotto forma di gioielli. I sette gioielli della collezione Pandora “La Sirenetta”, che includono charm, anelli e orecchini, rappresentano i personaggi più amati del nuovo live action Disney. Da Ariel al granchio Sebastian alla perfida Ursula.

Disney x Pandora, la collezione "La Sirenetta"

I design unici della collezione Pandora “La Sirenetta” combinano tecniche speciali, con smalti colorati e incastonature di perle artificiali e zirconia cubica. Ogni pezzo è realizzato con cura artigianale, utilizzando argento Sterling o placcatura in oro 14 carati, con dettagli colorati che danno vita ai personaggi.

Disney x Pandora, la collezione "La Sirenetta"

I charm della collezione possono essere abbinati alle diverse maglie Pandora Moments, Studded e Snake. Tra i pezzi iconici ci sono il charm di Ariel, realizzato in argento sterling con una coda di sirena iridescente. Ed anche i charm pendenti di Sebastian e Ursula in argento, che rappresentano il simpatico granchietto del film e la terribile antagonista, e poi un charm conchiglia testurizzato placcato in oro 14 carati. I dettagli e le rifiniture artigianali di ogni pezzo raccontano storie divertenti.

Disney x Pandora, la collezione "La Sirenetta"

“La Sirenetta”, la rivisitazione in live-action del classico musical animato vincitore dell’Oscar, realizzata dal visionario regista Rob Marshall, ha debuttato nelle sale cinematografiche il 24 maggio 2023. Il film è interpretato dalla cantante e attrice Halle Bailey nel ruolo di Ariel. Jonah Hauer-King interpreta Eric, Daveed Diggs è Sebastian. La due volte candidata all’Oscar Melissa McCarthy invece interpreta il ruolo di Ursula. La collezione Pandora “La Sirenetta” è già disponibile negli store Pandora e online.

Disney x Pandora, la collezione "La Sirenetta"

Articoli correlati

Giorgio Armani Icon, la collezione eyewear Primavera/Estate 2021

Redazione Moda

Salvatore Ferragamo nomina Ouyang Nana nuova Global Ambassador Eyewear

Redazione Moda

Louis Vuitton, la campagna eyewear SS23 con Bella Hadid

Redazione

Lascia un commento