Wondernet Magazine
Borse e valigie NUOVI ARTICOLI

Prada Galleria, Scarlett Johansson negli scatti di Alex Da Corte

Scarlett Johansson volto della Borsa Prada Galleria
La borsa Prada Galleria viene celebrata con una selezione di otto esclusivi modelli in edizione limitata, che saranno lanciati domani 19 maggio. Volto della campagna, l’attrice Scarlett Johansson

Prada celebra l’iconica borsa Galleria con otto esclusivi modelli in edizione limitata, e sceglie per la campagna la bellezza magnetica di Scarlett Johansson. La borsa Galleria è stata concepita nel 2007. Da allora, stagione dopo stagione questo archetipo neo-classico della maison è reinventato.

Essenziale, senza tempo e dalle linee semplici e pure, la borsa Galleria fa riferimento in modo consapevole agli stili classici del passato. Il design è pulito ed elegante ma allo stesso tempo innatamente pragmatico, tra forma e funzione. Si rifà al patrimonio artigianale di Prada ma riflette un ethos di design moderno unendo in sé storia e contemporaneità e dando origine alla definizione di “senza tempo”.

Scarlett Johansson volto della nuova campagna della borsa Prada Galleria

Prada ha appena svelato la sua nuova campagna per la borsa Galleria, che viene celebrata con otto esclusivi modelli in edizione limitata. L’accessorio della maison è trasformato in un’icona contemporanea e colorata. La sua silhouette si trasforma in una tela bianca in un’esplorazione di sfumature e pattern. La borsa Prada Galleria prende il nome dalla celebre Galleria Vittorio Emanuele II, che ospita la boutique dove il marchio fu fondato da Mario Prada nel 1913. La campagna, immortalata dall’artista concettuale Alex Da Corte, mostra sia la borsa Prada Galleria che Scarlett Johansson immerse in tonalità vibranti.

Alex Da Corte, chi è l’artista che ha fotografato Scarlett Johansson per la campagna Prada Galleria

Artista contemporaneo americano classe 1980, Alex Da Corte è affermato come una figura influente nel campo dell’arte visiva, lavorando con una varietà di media, tra cui video, installazioni, sculture e performance. Ha esposto le sue opere in istituzioni e gallerie internazionali come il Museum of Modern Art di New York, il Palais de Tokyo a Parigi e la Biennale di Venezia. Alex Da Corte porta il suo estro creativo anche al di fuori del mondo dell’arte contemporanea. È infatti noto per la sua collaborazione con importanti marchi di moda e artisti musicali. La campagna della borsa Prada Galleria con Scarlett Johansson rappresenta la sua nuova incursione nel mondo della moda.

Scarlett Johansson volto della Borsa Prada Galleria

Scarlett Johansson, una delle muse di Woody Allen

Nata il 22 novembre 1984 a New York City, la Johansson è una delle attrici più acclamate e amate di Hollywood grazie alla sua versatilità e alla sua straordinaria abilità di trasformarsi in ogni ruolo che interpreta. Ha debuttato giovanissima, recitando in produzioni teatrali e apparendo in spot televisivi. La sua prima grande occasione cinematografica è arrivata nel 1998 con il film “L’uomo che sussurrava ai cavalli”. Da allora, ha continuato a farsi notare in ruoli sempre più importanti.

Scarlett Johansson volto della Borsa Prada Galleria

Ha interpretato personaggi memorabili in film come “Lost in Translation”, per il quale ha ricevuto una nomination agli Academy Awards. “Vicky Cristina Barcelona”, “Her”, “Lucy” e la saga dei Marvel Cinematic Universe, in cui ha dato vita al personaggio di Natasha Romanoff / Vedova Nera. Oltre alla sua carriera cinematografica, Johansson è un’attrice impegnata socialmente: sostiene infatti cause come i diritti delle donne e la difesa dell’ambiente.

 

Articoli correlati

Dior, la sfilata Uomo SS23 omaggia il giardino chic di Monsieur Dior in Normandia

Paola Pulvirenti

Dolce&Gabbana, la campagna Autunno/Inverno 2023 ad alto tasso di sensualità

Redazione Moda

Etro, la campagna FW22 con Mica Arganaraz in un deserto senza tempo

Redazione Moda

Lascia un commento