Wondernet Magazine
MODA

Adrien Brody debutta come designer per il marchio di lusso svizzero Bally

Adrien Brody debutta come stilista per Bally
Adrien Brody, attore premio Oscar, debutterà come designer per creare una serie di capsule collection per il marchio di lusso svizzero Bally

Bally, la casa di moda svizzera di lusso fondata nel 1851, nota per le sue scarpe ma anche per borse, accessori e prêt-à-porter, ha annunciato che l’attore premio Oscar Adrien Brody disegnerà alcune capsule collection per la maison.L’attore statunitense, che il prossimo aprile compirà 50 anni, è noto per la sua interpretazione ne “Il Pianista”, film del 2002 diretto da Roman Polański per il quale ha vinto l’Oscar.

Ma Adrien Brody è anche appassionato di pittura, e amante delle arti creative. Inoltre sua madre è Sylvia Plachy, giornalista e fotografa ungherese di fama mondiale, le cui opere sono state esposte nei musei di tutto il mondo, e sono nella collezione del Museum of Modern Art di New York City.

Adrien Brody debutta come stilista per Bally

I capi della collaborazione saranno disponibili entro la fine dell’anno. «Sin dall’inizio del Ventesimo secolo, Bally ha collaborato con i migliori talenti creativi del mondo, dagli illustratori agli architetti, dai musicisti agli artisti», ha dichiarato Nicolas Girotto, Ceo di Bally. «Con queste premesse, sono onorato di annunciare questa speciale collaborazione con Adrien, che ha uno stile e una visione creativa unici».

Adrien Brody debutta come stilista per Bally
Nicolas Girotto, Ceo di Bally, e Adrien Brody

E come ha aggiunto Adrien Brody: «Da artista, sono molto entusiasta di esplorare una nuova forma di espressione creativa. È un onore per me lavorare con Bally. Questa eccezionale collaborazione mi dà la possibilità di incanalare in modo nuovo la mia energia creativa. Il mio lavoro mi ha portato a viaggiare molto e a calarmi in ruoli diversi e in luoghi insoliti. Per me, i viaggi e l’esplorazione rappresentano un tema costante e una fonte di grande ispirazione: il tema del viaggio costituirà dunque il filo conduttore della narrazione, una serie di capsule che si pongono come obiettivo quello di catturare e infondere la bellezza di viaggiare».

I viaggi sono infatti un’altra grande passione dell’attore, e ispireranno le capsule che Brody disegnerà per Bally. Il neo designer realizzerà, on l’aiuto dello studio creativo di Bally,  capi ready-to-wear, scarpe, borse e altri accessori. Adrien Brody userà la sua sensibilità artistica per celebrare e mettere in risalto la storia e l’heritage di Bally, uno dei brand di lusso più longevi al mondo.

 

Articoli correlati

“Green Snake”, Judy Zhang presenta in un video la collezione Autunno Inverno 2020-21

Redazione

Chiara Ferragni rilancia l’iconico bustino di Gaultier indossato da Madonna

Redazione

Dua Lipa x Versace La Vacanza, la magia della sfilata Resort 2024 a Cannes

Redazione Moda

Lascia un commento