Wondernet Magazine
MODA

Valentino: la seconda edizione del progetto Vintage per dare nuova vita ai capi della Maison

Valentino Vintage, al via la seconda edizione del progetto
Lanciato nel 2022 con uno spazio online e un takeover fisico in quattro negozi vintage nel mondo, Valentino Vintage torna per la seconda edizione. Un progetto che rivela la costellazione storica di icone del design della Maison, portando il passato nel futuro

Torna nel 2023 Valentino Vintage, la seconda edizione del progetto lanciato per la prima volta un anno fa.  Il progetto fornisce la possibilità di scambiare i propri abiti Valentino dando loro una seconda vita, e celebrando un’individualità creativa, trasformativa e autentica.

È possibile farlo in uno spazio online ma anche in alcune boutique vintage nel mondo. La novità della seconda edizione? Valentino Vintage nel 2023 espande ulteriormente il suo universo con tre nuove location nella sua rete globale di negozi vintage iconici. Alle location originali di Milano, Tokyo, New York e Los Angeles si aggiungono infatti Londra, Parigi e Seoul.

Valentino Vintage 2023

Con la prima fase lanciata online a febbraio, seguita ad aprile da takeover speciali nelle sette boutique vintage selezionate, il progetto invita la community Valentino a partecipare a un nuovo sistema circolare in cui i capi Valentino del passato intraprendono, passando di mano in mano, un nuovo viaggio.

Valentino Vintage, al via la seconda edizione del progetto

Inoltre, la Maison annuncia una partnership creativa con 1 Granary, per esplorare la moda d’archivio quale strumento per la creatività futura e invitare la prossima generazione di talenti creativi nel mondo multidimensionale di Valentino Vintage. Sette scuole di design nelle sette città riceveranno una donazione esclusiva di abiti. Un modo per far conoscere meglio agli studenti il patrimonio storico della Maison. Valentino Vintage invita la Community di 1 Granary e gli studenti di moda e arte al progetto, condividendo il vocabolario della Maison attraverso il craftmanship, il know- how e le lavorazioni artigianali, e sostenendo al contempo un’azione di giving back per potenziare la Community e al contempo esserne potenziati.

Le sette boutique 2023

I sette negozi sono stati accuratamente selezionati quali epicentro delle conoscenze culturali locali. Hanno vestito e curato lo styling di icone culturali per decenni, da famosi musicisti a leggendarie drag queen. I loro punti vendita fisici regalano una sensazione privilegiata di scoperta, esplorazione e avventura, costituendo un elemento tangibile nell’era digitale.

Valentino Vintage, al via la seconda edizione del progetto
La boutique Madame Pauline Vintage a Milano

Sarà possibile trovare Valentino Vintage presso Madame Pauline (Milano), Plaisir Palace (Parigi), Rellik (Londra), New York Vintage Inc (New York), Recess (Los Angeles), The Vintage Dress (Tokyo) e Janemarch Maison (Seoul).

Come funzione il progetto di Maison Valentino

Step 1: dare valore al vintage

Selezionare fino a tre capi Valentino Vintage di proprietà e portarli al negozio vintage più vicino per una valutazione. Si prega di notare che verranno accettati sono gli articoli Valentino e sono esclusi gli accessori.

Step 2: il vintage store

Scegliere il negozio vintage in cui si desidera presentare i propri capi. Prima di presentare i capi, tenere presente che ogni negozio vintage è libero di accettarli o rifiutarli in base ai propri standard.

Step 3: la valutazione

Durante la visita al negozio vintage, gli articoli saranno valutati e al proprietario saranno richieste ulteriori informazioni. Una volta completata la valutazione, verrà emesso un credito corrispondente al valore dei capi accettati, utilizzabile in selezionate Boutique Valentino.

Step 4: Valentino Vintage Store Credit

Per spendere il credito Valentino Vintage è necessario presentare il buono voucher cartaceo alla boutique Valentino di riferimento.

È possibile far valutare solo capi d’abbigliamento ben tenuti e con l’etichetta originale Valentino, ad eccezione di tutti i prodotti REDValentino, RED(V) e gli accessori Valentino Garavani. Verranno accettati fino a tre capi per persona. Per ulteriori informazioni visitare: valentino-Vintage.com

Articoli correlati

Gucci: Alia Bhatt è la prima Global Ambassador indiana della maison

Redazione Moda

Brunello Cucinelli rinuncia a Pitti Uomo a causa dei contagi Covid

Paola Pulvirenti

Italian Tour: le borse, le sneakers e gli accessori della nuova capsule collection di Pollini

Redazione Beauty

Lascia un commento