Wondernet Magazine
MODA

Lacoste, chi è la nuova direttrice creativa Pelagia Kolotouros

Ad un mese dall’addio di Louise Trotter, Lacoste ha annunciato Pelagia Kolotouros come nuova direttrice creativa. La designer statunitense di origine greca arriva da Adidas dove era responsabile delle collaborazioni con Ivy Park e Pharrell Williams

Pelagia Kolotouros è la nuova direttrice creativa di Lacoste. Il brand lo ha annunciato in un comunicato stampa, dove ha spiegato che la designer si occuperà anche della “collaborazione tra i team creativi del marchio e le comunità creative e i collettivi impegnati con Lacoste”. La casa d’abbigliamento francese, divenuta famosa per l’invenzione della polo con il coccodrillo collocato alla sinistra del petto, è stata fondata nel 1933 da René Lacoste e dall’amico André Gillier, e quest’anno si accinge a celebrare il settantesimo anniversario,

La nomina della Kolotouros arriva ad un mese dall’uscita di Louise Trotter a gennaio. In un primo momento, Lacoste aveva dichiarato che non avrebbe sostituito la Trotter con un nuovo direttore creativo. Il presidente di Lacoste, Thierry Guibert, aveva infatti dichiarato che il marchio “stava imbarcandosi in un nuovo capitolo, con un collettivo di designer impegnati a lavorare al fianco di Lacoste per condividere talenti e connessioni”. Ma evidentemente proprio questo nuovo corso ha poi spinto il brand francese ad affidare ad una designer d’esperienze coma Pelagia Kolotouros la direzione creativa.

Lacoste, Pelagia Kolotouros è la nuova direttrice creativa

Chi è Pelagia Kolotouros, nuova direttrice creativa di Lacoste

Cinquant’anni, laureata alla Parsons School of Design di New York, la nuova creative design director ha iniziato a lavorare presso Theory. È poi entrata in Calvin Klein, dove fino al 2014 è stata Design Director Men’s. Pelagia Kolotouros è poi approdata in Yeezy, dove si è occupata dell’ormai conclusa collab con Adidas. Nel 2017, in qualità di Global Creative Director dell’outerwear di The North Face, ha supervisionato le collezioni maschile e femminile di citywear, streetwear e youthwear del marchio. Infine ha lavorato per adidas, dove ha supervisionato le partnership con Ivy Park e con Pharrell Williams.

Lacoste, Pelagia Kolotouros è la nuova direttrice creativa
Instagram @pelagia.kolotouros

Catherine Spindler, vice CEO di Lacoste, ha commentato così la nomina di Pelagia Kolotouros. “Arriva in un momento di rinnovato approccio artistico volto a spingere ulteriormente la creatività e la desiderabilità del marchio. Con la sua riconosciuta esperienza nello sviluppo di collaborazioni con un’influenza comprovata e unica, la sua capacità di ridefinire i modelli creativi per elevare i pezzi a uno status iconico e il suo talento nel collegare le culture, in particolare dalla moda e dallo sport, Pelagia ha tutte le risorse per accompagnare Lacoste nel suo nuovo ciclo di espressione creativa e nel perseguimento della sua ambizione: diventare il marchio francese più stimolante nel campo della moda sportiva”.

 

Articoli correlati

Hogan, la prima collezione di NFT alla Metaverse Fashion Week

Redazione Moda

Miley Cyrus indossa la Venus’ Belt del brand italiano Benedetta Bruzziches all’iHeartRadio Music Festival 2020

Redazione Moda

Montblanc, Zinédine Zidane è il nuovo volto dell’elegante maison di lusso

Paola Pulvirenti

Lascia un commento