Wondernet Magazine
FASHION WEEK

JW Anderson, il minimalismo delle collezioni Uomo FW23 e Donna Pre-Fall 2023

Jjw anderson, la sfilata uomo FW23 e donna pre-fall 2023
Jonathan Anderson torna a sfilare a Milano Moda Uomo con le sue collezioni FW23 e Donna Pre-Fall 2023. Il designer irlandese ha incentrato la sua sfilata sul ridurre, comprimere, condensare, arrivando al primordiale e al minimalismo

Una tabula rasa. Il ritorno all’antico e al primordiale: è il messaggio lanciato dalla sfilata di JW Anderson collezione Uomo FW23 e Donna Pre-Fall 2023 alla Milano Fashion Week

Abiti spogliati, ridotti al minimo, con modelli che portano in passerella il rotolo di tessuto. La nuova collezione Uomo FW23 e Pre-Fall 2023 è accogliente e rimanda al passato con i famosi zoccoli a rana di Wellipets

JW Anderson: la collezione Uomo FW23 e Donna Pre-Fall 2023

Trench indossati sul torso nudo, maglioni lunghi in lana lavorata che lasciano le gambe scoperte. Un paio di bermuda in pelle, che diventano mini abito, con un volant sull’orlo a metà gamba. Jonathan Anderson li aveva disegnati nel 2013, anticipando la moda genderless. La collezione Uomo FW23 e Donna Pre-Fall 2023 firmata JW Anderson lancia un messaggio di “intimità e rifugio”: abbracciare sé stessi o un cuscino, come i modelli rappresentano in passerella.

JW Anderson, la collezione Uomo FW23 e Donna Pre-Fall 2023

Gli abiti della collezione Uomo FW23 e Donna Pre-Fall 2023 di JW Anderson lasciano liberi di scegliere come indossarli e abbinarli, senza etichette di genere. Uno scambio costante: ciò che è per lui è anche per lei. Il designer irlandese del marchio di moda JW Anderson esprime il senso di possesso con abiti, cappotti uomo montgomery e scarpe chiuse da lucchetti.

La collezione Uomo FW23 e Pre-Fall 2023 Donna portata in scena da Jonathan Anderson alla Milano Fashion Week è un gioco sensoriale attraverso texture, colori e stampe che gridano al divertimento. Il calcio diventa “camp e teatrale” così come i caratteristici mocassini a forma di bulbo realizzati dal designer.

Maglioni accoglienti, pantaloni drappeggiati, coniglietti stampati su pantaloncini e top che lasciano scoperto il resto del corpo e borse a forma di rana rievocano rassicuranti ricordi dell’infanzia. Senza fronzoli, senza superfluo, senza nient’altro da aggiungere.

JW Anderson x Wellipets, le Frog Shoes

Gli accessori della collezione Uomo FW23 e Donna Pre-Fall 2023 di JW Anderson esprimono il senso di possesso con scarpe chiuse da lucchetti. Immancabilmente, lo stilista irlandese porta in passerella un ricordo felice di infanzia british: i wellingtons a forma di rana. Le iconiche scarpe firmate Wellipets hanno conquistato le pagine di tutti i tabloid quando la Principessa Diana le faceva indossare a William e Harry.

JW Anderson, la collezione Uomo FW23 e Donna Pre-Fall 2023

I zoccoli a forma di rana di JW Anderson sono frutto della co-lab con Wellipets che ha ridato vita alle famose scarpe con taglie da adulto, per uomo e per donna. Saranno disponibili in tre varianti di colore verde, giallo e blu, da aprile 2023 sul sito Wellipets e JW Anderson.

 

Articoli correlati

Iceberg: una Primavera/Estate all’insegna di grinta e leggerezza [FOTOGALLERY]

Redazione Beauty

Marni, la sfilata SS24 in una cornice opulenta tra bellezza e ribellione

Redazione Moda

Zegna, la sfilata FW24 chiude Milano Moda Uomo tra gli applausi

Redazione Moda

Lascia un commento