Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Puma x AC Milan, la nuova collezione che celebra l’era dei “Paninari”

Puma x AC Milan 2022, la collezione ispirata ai "Paninari"
Puma e AC Milan portano la loro partnership a un nuovo livello con una collezione streetwear ispirata alla subcultura milanese dei “Paninari”

L’attenzione per i dettagli tipica dei Paninari contraddistingue l’ultima collezione Puma x AC Milan, che reinterpreta e riaccende quello stile così iconico in favore di una nuova generazione. La celebre subcultura dei Paninari ha stabilito un nuovo codice. I giovani milanesi degli anni ’80 hanno infatti creato un nuovo stile, caratterizzato da colori vivaci, che li differenziava dai propri coetanei.

Con questa nuova collezione streetwear, Puma e AC Milan offrono uno sguardo personale e intimo al Club fondato nel 1899, rendendo omaggio al fenomeno culturale dei Paninari. Un look popolare che si è presto diffuso anche fuori da Milano e dall’Italia ed è diventato una delle principali influenze della moda degli anni ’80. Il look da Paninaro è uno stile che ancora oggi continua a essere un riferimento per designer e fashionisti. Un’ulteriore testimonianza, questa, dello status di Milano come città di trendsetting e una delle capitali mondiali della moda.

Puma x AC Milan 2022, la collezione ispirata ai "Paninari"

Puma x AC Milan, la collezione che celebra l’iconica era dei “Paninari”

La collezione si compone di capi d’abbigliamento casual come T-shirt e hoodies, di silhouette sartoriali e capi cut-and-sew quali pantaloni e polo a maniche lunghe. Disponibili inoltre capi d’abbigliamento outerwear come puffer jackets.

Accanto all’abbigliamento, la collezione Puma x AC Milan offre due versioni delle sneakers Puma RX-737 e Puma Weekend, entrambe con la scritta “Solo Con Te”. Questa nuova collaborazione arriva per affiancarsi alla Players Lounge di Puma, una collezione che scava in profondità nell’archivio del brand per far rivivere la golden age del calcio degli anni ’60 e ’70.

Puma x AC Milan 2022, la collezione ispirata ai "Paninari"

La nuova collezione abbraccia la direzione strategica intrapresa da AC Milan e Puma. I due brand utilizzano lo stile, la moda e la cultura di Milano per sviluppare prodotti alla moda che traggono ispirazione dal caratteristico stile milanese. La collezione streetwear Puma x AC Milan 2022 è disponibile su PUMA.com, store.acmilan.com, in tutti gli store ufficiali AC Milan e presso selezionati retailer.

Articoli correlati

Dua Lipa firma la capsule collection di Pepe Jeans London

Redazione Beauty

Candiani Denim Store e Closed: la capsule “Indigo Icon” inaugura la collaborazione e l’eCommerce

Giusy Dente

Ghali firma per Benetton la collezione “United Colors of Ghali”

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento