Wondernet Magazine
Luxury

Giorgio Armani, la nuova linea di orologi di lusso con Parmigiani Fleurier

Giorgio Armani 11, gli orologi di lusso con Parmigiani Fleurier
Giorgio Armani si unisce a Parmigiani Fleurier: dalla collaborazione nasce “Giorgio Armani 11”, una nuova linea di orologi di lusso

Dall’inedita collaborazione della maison con Parmigiani Fleurier nasce “Giorgio Armani 11“, la nuova linea di orologi da uomo e da donna, che prende il nome dal numero civico della storica sede del marchio in via Borgonuovo.

La nuova collezione di orologi sarà disponibile a partire da fine novembre, sul sito della maison e in alcune selezionate boutique Giorgio Armani in tutto il mondo.

Armani, gli orologi in collaborazione con Parmigiani Fleurier

La collezione è il risultato di una cura meticolosa applicata in ogni fase del design, dalla scelta dei materiali più preziosi alla produzione. “Giorgio Armani 11” rappresenta il perfetto equilibrio tra l’estetica Giorgio Armani e la tradizione svizzera della maison di orologi.

Giorgio Armani 11, gli orologi di lusso con Parmigiani Fleurier

«L’incontro con Parmigiani Fleurier è stato naturale. Ci accomuna il culto della perfezione e la ricerca del bello come espressione di valori senza tempo», ha rivelato Giorgio Armani: «Questa serie di orologi è la sintesi della mia visione, fatta di precisione della linea e pregio della materia, applicata a prodotti speciali. Penso che un oggetto che esprime l’eccellenza, per estetica, qualità e realizzazione, sia destinato a durare per sempre. In Parmigiani Fleurier ho trovato un partner ideale per sperimentare un nuovo linguaggio»

“Giorgio Armani 11”

Il modello è un orologio da polso caratterizzato da un quadrante di forma quadrata e smussato sugli angoli, oltre alla fase lunare e al movimento automatico.

Giorgio Armani 11, gli orologi di lusso con Parmigiani Fleurier

I dettagli rimandano all’inconfondibile sartorialità dello stile tipico dello stilista: dalle lancette affusolate ai motivi di impunture, fino al logo “Giorgio Armani” a ore dodici e al numero 11, l’unico scritto in cifre arabe sul quadrante.

Giorgio Armani 11, gli orologi di lusso con Parmigiani Fleurier

Inoltre, gli orologi sono realizzati in tre differenti materiali: in acciaio, con quadrante blu e grigio, in oro rosa con quadrante in avorio o in grigio, ed anche in oro giallo con quadrante nero. I cinturini invece sono realizzati in pelle.

 

 

Articoli correlati

Jimin dei BTS è il nuovo global ambassador di Tiffany & Co.

Redazione Moda

Chopard: Julia Roberts ancora global ambassador della maison per il 2023

Paola Pulvirenti

Prada, la semplicità di un bouquet di fiori nelle immagini della campagna Resort 2020

Redazione

Lascia un commento