Wondernet Magazine
Red Carpet

Da Zuhair Murad a Nicolas Jebran, gli stilisti arabi conquistano il red carpet di Venezia

Gli stilisti arabi sul red carpet di Venezia 79
Zuhair Murad, Ihab Jiryis, Georges Hobeika, Georges Chakra, Nicolas Gebran. Sono i nomi degli stilisti arabi che hanno stupito la Mostra di Venezia con i loro look da sogno, indossati sul red carpet da molte celebs

Da sempre la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia non è solo cinema, ma una vera e propria passerella per la moda internazionale. Quest’anno le creazioni degli stilisti arabi sul red carpet di Venezia 79 hanno attirato l’attenzione dei fotografi e della stampa.

Hanno scelto testimonial affascinanti, hanno creato per loro abiti di haute couture pregiatissimi, con tessuti che paiono gioielli, regalando emozioni al pubblico presente e ai fotografi presenti sul red carpet. 

Gli stilisti arabi conquistano il red carpet di Venezia 79

Una moda che non passa inosservata e che non è più appannaggio esclusivo  del jet set di Beirut, del Cairo e degli Emirati Arabi. Attrici e Star sempre più spesso scelgono di apparire come meravigliose Principesse dell’Arabia Saudita o del Kuwait, annullando le distanze fra due mondi.

Nicole Macchi aka Kiki Minou in Ihab Jiryis

La carismatica performer di Burlesque Nicole Macchi aka Kiki Minou ha sbalordito indossando un’abito scultura che pare realizzato da uno specchio multicolor in frantumi,  sapientemente abbinato ad una stola di taffetà rosso ciliegia. Un plauso allo stilista palestinese Ihab Jiryis, idolo dell’Arab Fashion Week e ora tra gli stilisti arabi famosi in tutta Europa. 

Gli stilisti arabi sul red carpet di Venezia 79
Photo Credits: Massimiliano Rocchi©

Leonie Hanne in Georges Hobeika

La blogger tedesca Leonie Hanne  indossa un abito super sexy interamente decorato con perline, con maxi scollatura bilanciata da vaporose maniche di piume, un connubio che la  rende molto sofisticata. Tutto firmato dal libanese Georges Hobeika.

Gli stilisti arabi sul red carpet di Venezia 79
Photo Credits: Massimiliano Rocchi©

Patricia Clarkson in Georges Chakra

L’attrice statunitense Patricia Clarkson è raffinata e sensuale in un abito in taffetà color oliva del libanese Georges Chakra che rimanda alle linee delle vestali romane.

Gli stilisti arabi sul red carpet di Venezia 79
Photo Credits: Massimiliano Rocchi©

Sara Croce in Zuhair Murad

Sempre in perline anche la modella italiana  Sara Croce.  Abito celestiale  per lei, con maniche  lunghissime e ampie,  in contrasto con l’abito che aderisce al corpo. Un gioco di geometrie perfette quello del libanese Zuhair Murad, un altro degli stilisti arabi le cui creazioni hanno sfilato sul red carpet di Venezia 79.

Gli stilisti arabi sul red carpet di Venezia 79
Photo Credits: Getty Images©

Gli stilisti arabi sul red carpet di Venezia: Nilufar Addati in Nicolas Jebran

L’influencer Nilufar Addati indossa un abito total white, a sirena super aderente dello stilista libanese Nicolas Jebran. Una novità in termini di stile, essendo il designer famoso per i suoi abiti, solitamente molto ampi e sontuosi.

Gli stilisti arabi sul red carpet di Venezia 79
Photo Credits: Massimiliano Rocchi©

 

Articoli correlati

Georgina Rodríguez sul red carpet dei Joy Award come una principessa araba

Redazione

Met Gala 2022: da Kim Kardashian ai Ferragnez, i look più belli delle star

Redazione Moda

Met Gala 2023: le star in Michael Kors e l’abito dea cremisi di Kaitlyn Dever

Paola Pulvirenti

Lascia un commento