Wondernet Magazine
Red Carpet

Cate Blanchett a Venezia sul red carpet di “Tar” in Schiaparelli Couture FW22

A Venezia 79 è andata in scena la prima del film Tar e sul red carpet ha sfilato la protagonista, Cate Blanchett. L’attrice ha indossato un meraviglioso abito Schiaparelli Couture della collezione Autunno-Inverno 2022/23

Dopo la serata inaugurale di ieri, alla Mostra del Cinema oggi è stato presentato il film “Tar”, scritto e diretto da Todd Field. Sul red carpet di Venezia 79 ha sfilato, insieme al regista e agli altri attori del cast (Noémie Merlant, Sophie Kauer, Nina Hoss) la protagonista Cate Blanchett.

Nel film l’attrice interpreta Lydia Tár, rinomata direttrice d’orchestra omosessuale di Berlino, che a un certo punto si ritrova nel mirino di uno scandalo #MeToo. Lydia viene infatti accusata di aver favorito l’ingresso in orchestra di una violoncellista. A questo si aggiungono una serie di video compromettenti messi in rete da un ragazzo e, infine, una pioggia di denunce di altre presunte molestie. “Non è un film scritto pensando a Cate Blanchett, ma piuttosto scritto proprio per lei” ha detto Todd Field,  che torna dietro la macchina da presa 15 anni dopo “Little Children”.

Venezia 79, Cate Blanchett sul red carpet di “Tar”

Cate Blanchett è apparsa meravigliosa nell’abito disegnato da Daniel Roseberry per la collezione Schiaparelli Haute Couture Autunno-Inverno 2022-23, presentata a Parigi lo scorso luglio. Si tratta di un completo di velluto nero composto da pantaloni a zampa e bustier.

te Blanchett sul red carpet di Venezia 79 in Schiaparelli
Photo Credits: La Biennale di Venezia/ASAC/Giorgio Zucchiatti©

La particolarità? La scollatura, decorata da un bouquet di fiori variopinti che sono un’esplosione di colori, dall’arancio al bianco all’indaco. Un modello molto appariscente, indossato dalla Blanchett con la classe e con lo stile che la contraddistinguono.

te Blanchett sul red carpet di Venezia 79 in Schiaparelli
Photo Credits: La Biennale di Venezia/ASAC/Giorgio Zucchiatti©

Data la ricca decorazione floreale, l’attrice non ha indossato alcun gioiello, a parte un paio di orecchini in oro e diamanti. Il make-up super naturale e l’acconciatura con i capelli sciolti e ondulati sulle punte sono il tocco finale che esalta la bellezza raffinata e moderna di Cate Blanchett. Una vera dea!

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Stefania Rocca, Isabeli Fontana e Martha Hunt in total look Alberta Ferretti a Venezia

Redazione Beauty

Venezia 79: i look in & out sul primo red carpet della Mostra del Cinema

Paola Pulvirenti

Venezia 2021: i look in & out della serata finale della Mostra del Cinema

Paola Pulvirenti

Lascia un commento