Wondernet Magazine
Profumi

Profumi, tutte le novità per l’Autunno-Inverno 2022

Profumi Autunno-Inverno 2022, le novità
Dalle tonalità più avvolgenti, a quelle legnose a quelle fresche e fruttate, ecco le note più presenti tra i profumi Autunno-Inverno 2022/23 che dettano il trend del momento

Con la fine dell’estate subentrano tante nuove fragranze tra i profumi Autunno-Inverno 2022, che tendono ad essere più avvolgenti per riscaldare la stagione più fredda in arrivo.

La prossima stagione svela tantissime sfumature trai i suoi profumi, dalle tonalità calde e intense a quelle più fresche, fino a note legnose, floreali o fruttate. Ecco alcune delle novità tra le fragranze più in voga, dalle quali poter trarre la giusta ispirazione.

Profumi Autunno-Inverno 2022: il potere della rosa

Questo autunno vedremo un ritorno della rosa in varie forme. Tra queste prende vita la creazione di Guerlain, Aqua Allegoria Rosa Rossa Forte Eau de Parfum. Anche in questo caso si tratta di una fragranza fruttato-floreale in cui spiccano aromi di rosa e pesca, adagiati su un letto legnoso e speziato.

Guerlain – Aqua Allegoria Rosa Rossa Forte – Eau de Parfum
La nuova fragranza Gorgeous Jasmine è l’ispirazione dietro la sofisticata Flora, collezione trucco dell’autunno 2022 di Gucci. Note di spezie e agrumi aprono le danze, mentre il cuore è costituito da magnolia, rosa damascena e due declinazioni diverse di gelsomino. Sul fondo, che si fa più caldo, si trova un mix di sandalo australiano, patchouli e resina di benzoino.
Profumi Autunno-Inverno 2022/23: le fragranze di tendenza
Gucci – Flora Gorgeous Jasmine – Eau de Parfum

L’appeal delle note floreali dei profumi Dior e Prada

La nuova fragranza Dior J’Adore Parfum d’Eau è una delle novità più interessanti delle fragranze femminili per l’autunno 2022. È la prima fragranza della collezione J’Adore a essere priva di alcol e additivi chimici. Protagonisti dell’insolita struttura olfattiva sono i fiori bianchi. Tra le note spiccano l’iconico duo di fiori d’arancio e magnolia, rosa damascena e gelsomino Sambac, e infine, caprifoglio.

Profumi Autunno-Inverno 2022/23: le fragranze di tendenza
Dior – J’Adore Parfum d’Eau – Eau de Parfum
Prada Paradoxe è una delle nuove fragranze femminili più accattivanti per l’Autunno/Inverno 2022. Il flacone, ispirato al logo triangolare della maison, rivela un ricco profumo floreale. La piramide si apre con aromi di pera e agrumi, mentre le note centrali sono gelsomino Sambac e tre oli essenziali di neroli. Il percorso si conclude con resina di benzoino, vaniglia Bourbon e molecole sintetiche di muschio e ambra grigia.
Profumi Autunno-Inverno 2022/23: le fragranze di tendenza
Prada – Paradoxe – Eau de Parfum

A Drop d’Issey Eau de Parfum Fraîche, il nuovo profumo Issay Miyake

A Drop d’Issey Eau de Parfum Fraîche è il nuovo profumo per l’Autunno-Inverno 2022 di Issey Miyake. Una fragranza originale, assolutamente unica, poiché così diversa dai codici della profumeria classica. Come nella moda, l’ambizione di Issey Miyake non è quella di piacere agli altri, ma di piacere a sé stessi, di sentirsi bene con una fragranza la cui composizione è fonte di pura gioia. Lontano anni luce dai profumi troppo sfarzosi, A Drop d’Issey Eau de Parfum Fraîche coltiva un’innata raffinatezza.

Profumi Autunno-Inverno 2022, le novità
A Drop d’Issey Eau de Parfum Fraîche

Nel cuore della fragranza, creata dalla profumiera Ane Ayo, la goccia incontra una profusione di fiori colorati, come un insieme di petali bagnati, tra cui un sublime accordo di lillà, già iconico nella fragranza originale A Drop d’Issey.

Nel suo incontro con la Rosa Damascena, offre una nuova firma floreale morbida e fresca. Il viaggio di questa goccia poetica si conclude a contatto con i legni, il cedro croccante e un accordo cremoso di sandalo che svela la sua rotondità e prolunga nel tempo la sensazione di freschezza grazie alle note di muschio bianco.

Articoli correlati

Kiton debutta con una linea completa di quattro nuove fragranze

Paola Pulvirenti

Dior: in arrivo a Milano il pop-up Millefiori Garden del nuovo Miss Dior

Paola Pulvirenti

Ferragamo Bright Leather, la nuova fragranza maschile essenziale e chic

Paola Pulvirenti

Lascia un commento