Wondernet Magazine
Viaggi

Estate 2022, le destinazioni economiche per viaggiare in Europa da Malpensa

Malpensa, le destinazioni economiche per l'estate 2022
Estate: quale momento migliore per viaggiare alla scoperta dell’Europa? Alcune destinazioni si prestano meglio di altre alla stagione più calda. Alcune mete spiccano per la forte affluenza di turisti. I viaggiatori sono spinti da prezzi bassi e facilmente abbordabili, ma anche dalle meraviglie che si possono scoprire una volta sbarcati

Di certo, se si vuole partire, bisogna sapersi organizzare, e può rivelarsi essenziale uno scalo presso uno dei migliori aeroporti del mondo, per servizi e traffico di viaggiatori in partenza e arrivo: Malpensa si rivela dunque essenziale nel pensiero di qualsiasi viaggiatore italiano, soprattutto vista la grande quantità di destinazioni che possono essere raggiunte partendo dalle sue piste.

Partire dall’aeroporto di Malpensa

Come i viaggiatori più attenti sapranno, tutto il traffico aereo in arrivo o in partenza per il principale aeroporto milanese è adesso gestito dal Terminal 1, data la chiusura del Terminal 2: il primo passaggio da svolgere è dunque quello di trovare un parcheggio Malpensa low cost, tramite pratica app o prenotazione online, per poter risolvere il problema di dove lasciare il proprio veicolo una volta raggiunta la struttura aeroportuale. Si tratta di un accorgimento fondamentale. Permette infatti di approfittare di tutta la comodità garantita dai servizi di prenotazione online. Allo stesso tempo si risparmia inoltre notevolmente sul costo finale del servizio scelto.

Malpensa, le destinazioni economiche per l'estate 2022
Foto Unsplash

Il periodo attuale è stato segnato da una forte congestione aerea e da disagi dei trasporti. Dal 15 Giugno 2020, infatti, tutti i voli e i viaggiatori passano per uno solo dei terminal di Malpensa. Approfittare di soluzioni simili per evitare il problema del parcheggio e muoversi con comodità e meno preoccupazioni si rivela dunque essenziale.

Le mete europee a basso costo

La ripresa degli spostamenti non fa che spingere verso un incremento dei voli anche a Malpensa, che già si distingue per essere un centro nevralgico del traffico europeo e mondiale. Adesso, l’offerta si è arricchita notevolmente, con voli low cost che collegano Malpensa a mete balneari che si affacciano sul mare Egeo, e dunque alle principali isole greche, servite da Aegean Airlines. In questo contesto, spiccano Rodi, Salonicco e Santorini, e torna a imporsi, tra le mete greche preferite, il nome di Atene.

Malpensa, le destinazioni economiche per l'estate 2022
Foto Unsplash

Sul versante opposto, invece, Singapore Airlines diversifica la sua offerta offrendo un collegamento a basso costo con Barcellona, che continua a spiccare tra le mete spagnole più richieste unitamente a Madrid e Granada. La ripresa post-pandemia vede un notevole aumento delle richieste di voli verso altre mete, sempre all’interno dell’Europa, con forti preferenze per i voli a basso costo accessibili dalla stazione aeroportuale di Malpensa. In questo caso, le destinazioni preferite risultano tra le più classiche, e quindi Marsiglia, Nizza e Parigi in Francia o, ancora, Bruxelles e Copenaghen in Belgio e Danimarca.

Malpensa, le destinazioni economiche per l'estate 2022
Foto Unsplash

Viaggiare a basso costo è dunque possibile. Per contenere i prezzi, tuttavia, non basta rivolgersi alle sole compagnie aeree. Bisogna valutare correttamente anche servizi accessori come quelli relativi al parcheggio del proprio veicolo nei pressi dell’aeroporto. Contenere spese e preoccupazioni grazie ai migliori servizi online può fare davvero la differenza.

Articoli correlati

Emirates, lo spot da brividi girato sul grattacielo più alto del mondo

Redazione

Mercatini di Natale in Alto Adige, un’occasione per vivere l’Avvento nella magia dei tradizionali masi contadini

Redazione Moda

Vacanze di Natale: partenza in aereo? Ecco una guida per preparare la valigia senza stress

Redazione

Lascia un commento