Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Paola Turci e Francesca Pascale, il 2 luglio le nozze a Montalcino

Paola Turci e Francesca Pascale, il 2 luglio le nozze
Sabato 2 luglio la cantautrice romana e la ex compagna di Silvio Berlusconi si sposeranno con un rito civile a Montalcino, in provincia di Siena

L’amore tra Paola Turci, 57 anni e Francesca Pascale, 36, risale all’estate 2020. Erano trascorse poche settimane dall’addio tra la Pascale e Silvio Berlusconi quando ad agosto il settimanale “Oggi” aveva pubblicato alcuni scatti delle due mentre si scambiavano baci ed effusioni a bordo di uno yacht.

Oggi, a sorpresa, l’annuncio: Paola Turci e Francesca Pascale si sposano sabato 2 luglio in Comune a Montalcino (Siena). Poi la festa nel castello di Velona, sempre nel cuore della Val d’Orcia.

Paola Turci e Francesca Pascale, le nozze a Montalcino

A sposarle sarà il sindaco Silvio Franceschelli, rieletto alla guida del Comune toscano a metà giugno. Il Castello di Velona, dove si terrà la festa, è una residenza millenaria circondata dai vigneti di Brunello, con spa e terrazze panoramiche dove vengono organizzate anche unioni civili. Il relais è specializzato nell’organizzazione di “matrimoni di lusso, raffinati e indimenticabili”.

L’annuncio sui social

Paola Turci e Francesca Pascale, il 2 luglio le nozze

L’annuncio è stato dato da Luca Paladini, portavoce dell’associazione Sentinelli di Milano, che si batte per i diritti civili e LGBTQI+. Paladini ha pubblicato una foto di Paola Turci dopo una manifestazione a Milano per il ddl Zan. “Era appena scesa dal palco, scrive Paladini. Tremava, era emozionata. Era la prima volta che insieme alla sua compagna partecipava a una manifestazione per i diritti civili. Mi colpì quell’emozione per una abituata a grandi palcoscenici e platee. Era evidente che in quella piazza metteva in gioco qualcosa di più. Sabato si unirà civilmente con Francesca e sappiamo che non smetterà d’essere a fianco della comunità LGBT+ perché la lotte sono appena cominciate. Auguri!”

Paola Turci e Francesca Pascale, il 2 luglio le nozze

Anche sul profilo facebook dei Sentinelli di Milano è stato pubblicato l’annuncio del matrimonio di Paola Turci e Francesca Pascale, con questa didascalia: “Le parole sono importanti, diceva quel tale. Lo sono anche per notizie come questa. Non ci sarà nessun matrimonio sabato, perché tutto quello che questo Stato ci ha dato finora si chiama unione civile. Che è un’altra cosa. Una cosa che vale meno. Il matrimonio egualitario resta una battaglia dei Sentinelli e di tutta la comunità LGBT+. Resta un diritto da conquistare. Intanto auguri a Paola e Francesca”.

 

Sempre molto riservate sulla loro storia d’amore, Paola Turci e Francesca Pascale non hanno ancora fatto alcun annuncio ufficiale sulle loro nozze. La cantautrice romana negli anni Novanta è stata  legata al tennista Paolo Canè. Nel 2010 Paola Turci ha poi sposato ad Haiti Andrea Amato, giornalista di R101. La coppia si è separata nel 2012. Francesca Pascale invece è stata legata a Silvio Berlusconi dal 2011 fino al marzo del 2020. Secondo le indiscrezioni pubblicate all’epoca della fine della relazione tra Francesca e il leader di Forza Italia, la Pascale avrebbe ricevuto una “buonuscita” di 20 milioni oltre ad una sorta di assegno di mantenimento di un milione di euro l’anno.

 

 

 

Articoli correlati

Bebe Vio in Sardegna, a pranzo con l’amico Nainggolan

Redazione

Jennifer Lawrence è mamma: è nato il suo primo figlio

Redazione

Sharon Stone, il dolore per la morte del nipotino River

Redazione

Lascia un commento