Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Loewe, nella sfilata Primavera/Estate 2023 la meraviglia della natura in equilibrio con la tecnologia

Loewe ha presentato a Parigi la sua collezione Primavera/Estate 2023 disegnata da Jonathan Anderson. Lo show e i capi in passerella, tra ciuffi d’erba e accessori digitali, rappresentano la ricerca di un equilibrio tra natura e tecnologia

L’invito alla sfilata Loewe Primavera/Estate 2023 è arrivato in un vasetto di germogli di crescione, e prefigurava già il tema della collezione: il rapporto tra natura e tecnologia.

Presentata alla Paris Fashion Week Men’s, la sfilata ha visto i modelli camminare in passerella con piante di chia e fili di erba che crescevano su cappotti, pantaloni e sneakers.

Loewe, la sfilata Primavera/Estate 2023

Jonathan Anderson ha orchestrato un avvincente fashion show che ha esaltato il legame tra natura e  tecnologia in modo romantico e originale. I modelli hanno sfilato in passerella con bomber, felpe con cappuccio, polo, parka e bomber lunghi fino alle caviglie, realizzati in nappa imbottita e cotone trattato con ozono che conferisce ai capi un aspetto usurato. Su alcuni capi erano applicati accessori tecnologici come custodie per cellulari, auricolari e pen drive. 

Per creare i vestiti e le scarpe verdeggianti della collezione Loewe Primavera/Estate 2023, Anderson ha collaborato con Paula Ulargui Escalona. La stilista spagnola ha infatti lavorato sulla sperimentazione della coltivazione di piante sui tessuti. I look con applicazioni di erba visti in passerella non saranno però commercializzati. La loro preparazione ha richiesto 20 giorni di crescita supervisionata in uno speciale polytunnel. Ma Anderson ha detto che Loewe intende installare display sulla coltivazione nei suoi negozi e vendere pacchetti di semi insieme ai capi della collezione.

Articoli correlati

Giorgio Armani: l’Alta Moda guarda all’Estremo Oriente e si tinge di rosso lacca

Redazione Moda

Saint Laurent, l’eleganza chic del tailleur nella sfilata FW23

Paola Pulvirenti

La Monte Carlo Fashion Week diventa un evento in digitale con talk ed anteprime di nuove collezioni

Redazione

Lascia un commento