Wondernet Magazine
Benessere

Gli integratori da oggi sono personalizzati: da Parigi arriva Cuure

Cuure, l'innovativo metodo di integratori fatti su misura
Finora eravamo abituati alle classiche confezioni di integratori multivitaminici, uguali per tutti. Ma oggi da Parigi arriva in Italia Cuure, l’innovativo metodo di integratori fatti su misura, proprio come un abito. E per lettori di Wondernet c’è un codice sconto del 30%!

Gli integratori sono un valido aiuto per sopperire ad alcune carenze e per sostenere le funzionalità dell’organismo, e sono in molti a farne ricorso specialmente in alcuni periodi dell’anno. Ma le stesse vitamine o minerali vanno bene per tutti? O è meglio seguire un percorso di integrazione personale e specifico, basato su elementi come età, sesso, stile di vita e abitudini? È proprio questo il pensiero alla base di Cuure, il programma di integrazione alimentare personalizzato, studiato e raccomandato dagli Esperti di Nutrizione e Salute Cuure per rispondere ai fabbisogni specifici di ciascun individuo.

Consigliato da un Comitato Scientifico composto da nutrizionisti, farmacisti, naturopati e biologi, Cuure studia il percorso di integrazione in base ai fattori specifici di ognuno, che non sono mai uguali dall’uno all’altro individuo.

Come funziona Cuure

Per prima cosa, è necessario compilare un test specialistico sul sito. Dopodiché, in base alle risposte fornite, si avrà un programma di integrazione personalizzato su misura che arriverà a casa in una comoda box contenente un kit di bustine personalizzate: al loro interno, prodotti sviluppati nel pieno rispetto dell’ecosostenibilità. Anche gli imballaggi sono riciclabili al 100%, privi di sostanze plastiche e riutilizzabili.

Chi lo desidera, può anche scaricare una app da Apple Store o da Google Play per seguire il proprio percorso salute, l’evoluzione e gli obiettivi e per monitorare i progressi giorno dopo giorno.

Per scoprire di più su questo metodo di benessere personalizzato, abbiamo interpellato Hugo Facchin, che di Cuure è il CEO & co-founder insieme con Jules Marcilhacy.

Cuure, l'innovativo metodo di integratori fatti su misura
Jules Marcilhacy e Hugo Facchin, fondatori di Cuure

In fondo all’articolo, troverete uno speciale codice sconto del 30% solo per i lettori di Wondernet Magazine!

Ci racconti un po’ la vostra storia, e da dove è nata l’idea di creare una linea di integratori personalizzati?

Prima di cominciare l’avventura di Cuure, ho lavorato per 5 anni in una start-up americana di vendita di prodotti online dove ho conosciuto Jules, il secondo fondatore di Cuure. Entrambi siamo cresciuti in famiglie di medici e, vogliosi tutti e due di creare il nostro progetto imprenditoriale, abbiamo deciso di fondare questa linea d’integratori cercando di dare un valore aggiunto al consumatore, vale a dire la personalizzazione in base ai bisogni individuali.

Come funziona, e quali sono gli step per costruire la propria selezione di integratori?

Per avere una cura personalizzata prima di tutto, bisogna rispondere al test online su Cuure.com . Le domande sono relative al proprio stile di vita e agli obiettivi che si desidera raggiungere. Dopo aver risposto al test, verrà proposta una cura per 30 giorni. Grazie al nostro algoritmo possiamo creare milioni di combinazioni diverse, per una cura su misura.
Cuure, l'innovativo metodo di integratori fatti su misura

Come vengono progettati gli integratori Cuure?

Alla base della progettazione di Cuure c’è il nostro comitato scientifico che lavora in diretta relazione con il bioingegnere. La ricerca di questo team e i numerosi dati di Cuure ci hanno permesso di creare una formulazione unica per i nostri prodotti e una biodisponibilità ottimale per l’assunzione nel nostro corpo dell’integratore. Per tutta la parte tecnica, per la materia prima e l’incapsulazione, lavoriamo con diversi partner in Francia.

Da chi è composto il gruppo di esperti che fa parte del comitato scientifico e che fornisce i consigli personalizzati?

Il comitato scientifico è composto da professionisti della salute provenienti da diversi orizzonti. Abbiamo dei nutrizionisti, naturopati per ciò che riguarda la formulazione dei prodotti e la creazione delle descrizioni della scheda prodotto. Infine fanno parte del  team dei nutrizionisti che si occupano delle tele consultazioni. La cura personalizzata è costituita quindi da un algoritmo che prende in considerazione tutte queste varianti e che può fornire dei milioni di combinazioni diverse.
Cuure, l'innovativo metodo di integratori fatti su misura

Qual è il vostro target?

Il nostro target è chiunque voglia un prodotto personalizzato che risponda alle sue proprie esigenze. Oggi l’età media del nostro cliente è 30-35 anni e maggiormente donna.

E quali sono i punti di forza di questo metodo personalizzato?

Un integratore generale ha una formula predefinita basata sulle esigenze medie di un ipotetico consumatore. Vi saranno sicuramente dei principi di cui la persona non ha bisogno. Cuure offre una cura con i soli prodotti necessari al nostro corpo. Niente di più e niente di meno. Abbiamo voluto creare una cura giornaliera raccolta un sacchetto perché lo consideriamo più pratico e permette di prendere tutto ciò di cui si ha bisogno ogni giorno senza farsi domande. Inoltre essendo tutto raggruppato incita alla costanza e quindi all’efficacia della cura.

Cuure, l'innovativo metodo di integratori fatti su misura

Cuure è nata nel 2019, poco prima dell’avvento del Covid-19. Come ha influito la pandemia sulla richiesta di integratori?

Ancora prima del Covid-19 vi era la tendenza generale di prendersi cura di se stessi per raggiungere un benessere fisico e mentale. Posso dire che questa pandemia ha fatto sì che sempre più persone cercano di prendere cura di se stessi.

Il codice sconto per i lettori di Wondernet Magazine

Per provare Cuure con uno sconto del 30%, cliccare qui e inserire il codice WONDER30

Articoli correlati

Spezie ed erbe aromatiche, le 10 alleate di buonumore e salute in autunno

Redazione

Uva, le proprietà e i benefici del frutto più amato dell’autunno

Redazione

I cibi detox che aiutano l’organismo ad eliminare le scorie e a depurarsi

Redazione

Lascia un commento