Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Off-White, tante star in passerella per l’omaggio a Virgil Abloh e il debutto della haute couture

Off-White, a Parigi la sfilata FW22 tributo a Virgil Abloh
Off-White ha dato il via ieri settimana della moda di Parigi con uno show in onore del suo fondatore Virgil Abloh, scomparso lo scorso novembre. Il brand ha debuttato con  il prêt-à-porter e la linea di haute couture. Ad assistere alla sfilata molti vip e designer. In passerella una parata di star, da Kendall Jenner a Naomi Campbell a Cindy Crawford

Off-White ha reso omaggio al suo fondatore Virgil Abloh alla settimana della moda di Parigi FW22 con un tribute show intitolato “Spaceship Earth: an Imaginary Experience'”.

Seduti in prima fila per assistere alla sfilata, artisti del calibro di Rihanna, A$AP Rocky e Pharrell Williams. Nel front row anche molti designer amici di Abloh. Tra loro Jonathan Anderson, il direttore creativo di Balmani Olivier Rousteing, Matthew Williams di Givenchy, Guram Gvasalia di Vetements e molti altri.

Off-White, la collezione FW22 e il tributo ad Abloh

Oltre alla collezione prêt-à-porter FW22 ha sfilato in passerella la nuova linea haute couture di Off-White “disegnata da Virgil e completata dai team creativi e dai collaboratori con cui ha lavorato”, come indicato nel programma della sfilata.

A dominare la linea prêt-à-porter, maglieria con intarsi a forma di diamante e cappelli baker boy oversize. Nella palette cromatica il nero, il lilla su mini abiti con spacco e sul completo cappotto e pantaloni abbinato abbinato a un dolcevita. Tanto giallo, presente su giacche, gilet e gonne in shearling. E anche il tie-dye sui piumini indossati dai modelli che hanno sfilato tenendo in mano una bandiera bianca con la frase “Chiedi tutto”.

Il debutto della haute couture con tante star in passerella

Per quanto riguarda la nuova linea haute couture, la collezione Off-White FW22 propone gonne con strati di tulle, simili a quelle di Carrie Bradshaw (interpretata da Sarah Jessica Parker) in Sex and the City.

In passerella per la collezione FW22 di Off/White una parata di star. Kendall Jenner, con un mini abito nero con la scritta “Little Black Dress”, Bella Hadid, in un abito da sposa abbinato a scarpe da ginnastica, e Naomi Campbell in pantaloni di velluto azzurro e cappotto blu scuro. Anche Cindy Crawford ha sfilato a Parigi per Off-White: l’iconica super modella teneva in mano due borse che facevano riferimento alla battaglia condotta da Virgil Abloh per la sua guarigione: una con la scritta “More Life”, e un’altra piena di pillole rosse e bianche.

Articoli correlati

Dolce & Gabbana, la sfilata FW22 porta in passerella il metaverso e trasforma le donne in avatar

Laura Saltari

Saint Laurent, il glamour essenziale e raffinato della sfilata SS23

Redazione Moda

Marni, la sfilata SS24 in una cornice opulenta tra bellezza e ribellione

Redazione Moda

Lascia un commento