Wondernet Magazine
MODA

“And Just Like That”: si aprono le porte della cabina armadio ispirata alla serie TV più glamour 

La cabina armadio di Sex and the City apre le porte a Milano
È arrivato “And Just Like That…”, un nuovo capitolo di “Sex and the City” e Now ha deciso di celebrarlo in grande stile. Il servizio di streaming ha infatti ricreato, nel centro di Milano, una cabina armadio ispirata ad una delle location più amate della rivoluzionaria serie TV

Avere accesso alla cabina armadio delle protagoniste di “Sex and the City”: il sogno di ogni donna! E sabato 18 dicembre, da un’idea M&C Saatchi e grazie al lavoro della Stylist Rebecca Baglini, questo sogno a Milano diventa realtà.

“And Just Like That…”, a Milano si apre la cabina armadio delle protagoniste

Attraversando la camera da letto si entra nel guardaroba dove si avrà il privilegio di scegliere e indossare accessori ispirati ai personaggi della nuova serie tv, da Carrie a Miranda, passando per Charlotte fino ad arrivare a Stanford, Big e tanti altri. 

“And Just Like That”, nuove foto della serie
“And Just Like That”, nuove foto della serie

La moda e gli outfit rispecchiano lo stile e il carattere di ogni personaggio e sono, insieme all’amicizia, il fil rouge di tutti gli episodi della serie e anche i temi centrali di questo evento glamour.

All’interno della cabina armadio la stylist Rebecca Baglini ricrea diversi look ispirati a “And Just Like That…” per far vivere agli appassionati un momento di divertimento e condivisione in compagnia di un amico: l’amicizia e la passione per la moda sono infatti una combinazione di successo capace di attraversare ogni epoca e coinvolgere ogni generazione.

La  cabina armadio di Sex and the City apre le porte a Milano

Rebecca Baglini – celebrity stylist e fashion editor – ha dichiarato: “Quando mi hanno coinvolta per la realizzazione di questo progetto fin da subito ne sono stata entusiasta. La serie descrive situazioni o stati d’animo attraverso la moda, spessissimo decontestualizzata con abiti da sera al mattino e top di jersey la sera. 

La serie iconica di fine anni ‘90 aveva uno stile che sta prepotentemente tornando sulle passerelle in questo periodo, ma ora lascia spazio a quello nuovo di “And Just Like That…” dove le nostre protagoniste sono più mature.

Con il mio team abbiamo ripercorso i look storici avviando una vera e proprio ricerca del costume che arriva fino ai giorni nostri. In questa nuova stagione i look indossati sono, e saranno, la rappresentazione dell’essenza della moda, ed è forse questa la chiave del successo della serie.”

La  cabina armadio di Sex and the City apre le porte a Milano

All’allestimento della cabina armadio di Sex and the City hanno collaborato numerose maison che hanno messo a disposizione i loro capi. Tra queste Roberto Cavalli, Versace, Dolce & Gabbana, Westwood, JW Anderson, Blumarine, Moschino. E ancora, Philosophy, Missoni, Emilio Pucci, Stella McCartney, La Perla, Archivio Leuce, Vintage Room, Ilariusss, Nervi, Vigilante, Marco Rambaldi. Per le scarpe, Gianvito Rossi, Jimmy Choo e Roger Vivier.

La  cabina armadio di Sex and the City apre le porte a Milano

Dove si trova la cabina armadio di “Sex and the City”

La location sarà allestita dal 16 al 18 dicembre in via Borgonuovo 1 a Milano. Passeranno a visitare il set alcune celebrities del mondo dello spettacolo e dello sport per svelare in anteprima attraverso i social, la cabina armadio e raccontare alcuni aneddoti della loro vita legati all’amicizia. 

Sabato 18 le porte si apriranno al pubblico dalle 10.00 alle 19.00. Gli amanti della serie avranno la possibilità di entrare nel guardaroba e provare accessori, scattare foto e registrare stories in un contesto unico e instagrammabile. 

Dopo aver ritirato un piccolo omaggio ispirato alla serie, ad aspettare gli ospiti ci sarà un taxi giallo arrivato direttamente da New York, lo stesso che Carrie avrebbe fermato al volo su un paio di scarpe col tacco 12!

La  cabina armadio di Sex and the City apre le porte a Milano

Tutta l’esperienza sarà raccontata attraverso i canali social su @nowtvit con #AndJustLikeThat.

“And Just Like That…”, dal 18 dicembre gli episodi in italiano

Gli episodi di “And Just Like That…” sono disponibili on demand su Sky Serie e in streaming su NOW in lingua originale in contemporanea con gli USA. La versione in italiano partirà dal 18 dicembre sempre su Sky Serie e in streaming su Now. Tutte le stagioni precedenti sono disponibili nel catalogo NOW. 

Il gruppo di amiche più famoso della storia è tornato a “sfilare” per le vie di New York per raccontare la vita e l’amicizia a cinquant’anni, vent’anni dopo il debutto. 

Articoli correlati

Gucci Twinsburg, la campagna dell’ultima collezione di Alessandro Michele

Redazione

Florence Pugh è il nuovo volto di Valentino nella campagna Rockstud SS23

Redazione Moda

Carlo Pignatelli, la co-lab con sartoria sociale Colori Vivi per aiutare donne in difficoltà

Paola Pulvirenti

Lascia un commento