Wondernet Magazine
Design Viaggi

Villa Balbiano, su Airbnb la dimora storica del film “House of Gucci”

Villa Balbiano, su Airbnb la dimora di "House of Gucci"
Dal prossimo 6 dicembre sarà possibile prenotare un soggiorno nella sontuosa dimora utilizzata come come location nel film diretto da Ridley Scott

Per celebrare l’uscita di House of Gucci”, nelle sale italiane dal 16 dicembre, Airbnb metterà a disposizione di due viaggiatori della piattaforma la splendida Villa Balbiano. 

Lo straordinario palazzo, situato sulla sponda occidentale del Lago di Como, è una delle location del film diretto da Ridley Scott e interpretato da Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino, Jared Leto e Salma Hayek.

Villa Balbiano, un gioiello sul Lago di Como

Costruita dal cardinale Tolomeo Gallio alla fine del Seicento, il secolo dopo Villa Balbiano fu ampliata e abbellita dal cardinale Angelo Maria Durini, che la utilizzò per ospitare feste e banchetti sfarzosi. 

Villa Balbiano, su Airbnb la dimora di "House of Gucci"

Oggi Villa Balbiano è una delle più grandi residenze private sul Lago, con un ampio e sontuoso giardino. Dispone inoltre di una piscina all’aperto, un molo privato e una darsena. Nel film “House of Gucci”, Villa Balbiano è stata utilizzata come location della dimora di Aldo Gucci, figlio del fondatore della maison fiorentina.

Il 6 dicembre Airbnb aprirà le porte di questa dimora storica

Si potrà infatti prenotare un soggiorno nella master suite della villa, arredata con mobilio e oggetti d’arte provenienti da Sotheby’s e Christie’s.

Le pareti sono inoltre decorate da spettacolari affreschi seicenteschi dipinti dai fratelli Recchi e Agostino Silva. Con il suo illustre passato, un mix ineguagliabile di bellezza artificiale e naturale, Villa Balbiano è una delle location più glamour del Lago di Como.

Le prenotazioni aprono lunedì 6 dicembre alle 12:00 per un soggiorno di una notte il 30 marzo 2022. Soltanto i più veloci potranno assicurarsi il privilegio di trascorrere una notte nella prestigiosa dimora, per un costo che si aggira attorno ai 1.000 euro.

Articoli correlati

Max&Co., la speciale installazione per celebrare il ritorno del Salone del Mobile di Milano

Redazione Moda

Gessi porta a EquipHotel di Parigi l’italian lifestyle ispirato alla natura

Paola Pulvirenti

Turismo sostenibile: quattro luoghi abbandonati oggi tornati a nuovo splendore

Redazione

Lascia un commento