Wondernet Magazine
Make-up

A Holiday Fable, la collezione Kiko per il Natale 2021 ispirata al mondo delle fiabe

La collezione make-up di Kiko Milano per il Natale 2021 è ispirata alle fiabe ed al folklore.  Vediamo nel dettaglio i prodotti dell’esclusiva edizione limitata Kiko Holiday Fable Collection, e l’imperdibile beauty-calendario dell’Avvento.

Kiko Holiday Fable Collection è il racconto di una bellezza fiabesca, ultraterrena. La collezione combina colori sognanti e cangianti con tocchi vintage e finish perfetti per il periodo delle Feste, esplora textures innovative, ibride e multidimensionali per dare alla tradizione un tocco in più. 

Una linea di bellezza piena di romanticismo, con prodotti di alta qualità destinati a trasformare il look. Il pack lussuoso d’ispirazione barocca sembra provenire direttamente dal castello di una regina. Dalla base per perfezionare e uniformare l’incarnato ai nuovi smalti, senza dimenticare il beauty-calendario dell’Avvento da regalare o regalarsi, ecco tutti i prodotti della collezione.

Kiko Holiday Fable Collection: pozioni di bellezza

La collezione Kiko Holiday Fable Collection parte della skin care con Dazzling Face Mask, per illuminare e perfezionare il tono della pelle. I toni glitter della sua formula sembrano provenire direttamente dallo scaffale di un alchimista. Pearly Radiance Moisturizing Gel è il nuovo magico elisir per la beauty bag. Una combinazione di acido ialuronico e micro perle dorate che aumenta la luminosità della pelle e fornisce un’idratazione istantanea.

Tra i prodotti della collezione troviamo anche la pozione Rosy Glow 2 in 1, una combinazione di siero e primer che dona un effetto luminoso e scintillante che riprende l’intenso luccichio del vetro. Infuso con ingredienti curativi che rendono la pelle illuminata dal suo interno, il siero-primer crea anche una base impeccabile per il trucco. Infine, il multitasking 4 in 1 Lavender Mist da usare per fissare il look: un prodotto perfetto anche per l’idratazione durante il giorno.

I prodotti per creare una base perfetta

Per creare una base viso da principessa c’è 24H Immortal No Transfer Foundation. La sua nuova formula leggera e luminosa è facilmente modulabile per una perfezione a lunga durata. Le sue proprietà opacizzanti aiutano a creare un effetto senza pori, senza linee e no transfert. Applicare poi le gocce illuminanti Dot Molten Glow sugli zigomi, sui lati delle tempie e sul décolleté per un tocco ancora più etereo.  

Hydra Infusion Matte Powder serve ad eliminare la lucentezza indesiderata. Dopodiché, per amplificare la luminosità, si può applicare Radiant Duo Blush & Highlighter. Il suo formato in stick aiuta a definire gli zigomi per un aspetto giovane e fresco. Per definire i lineamenti c’è Long Wear Hydra Blush, una crema in polvere compatta con un rilascio di colore estremo. Quindi, usando il pennello Kabuki, spolverare Divine Glow Highlighter dove si desidera avere una luminosità extra. Per un look completo del viso, c’è Dreams Come True Face Palette che racchiude in unico prodotto: bronzer, blush, illuminante e cipria fissante traslucida.

Kiko Holiday Fable Collection: sguardo ammaliante

Gli ombretti Metal Fantasy Eyeshadow combinano la consistenza morbida e vellutata della loro texture con una scrivenza estrema. Per uno sguardo ancora più affascinante, queste sfumature possono essere associate alle ricche tonalità gioiello della Ethereal Eyeshadow Palette o della Celestial Eyeshadow Palette.

La Longwear Duo Eye Pencil, di cui si può usare sia l’estremità opaca che metallica, aiuta a definire lo sguardo. In più grazie al Forever Magic Eye Marker, si potrà amplificare lo sguardo con la classica forma a occhi di gatto o disegnare un motivo geometrico altamente impattante. Per concludere il look occhi c’è Miracle Volume Lash Mascara, che grazie alla leggera texture in mousse e alla sua formula innovativa, offre un effetto volume intenso e di lunga durata.

Il bacio incantato

Il lip look è un’altra occasione per giocare con la fantasia e le diverse texture. Per chi desidera un finish vellutato opaco e un risultato confortevole no transfer c’è la tonalità rosso intenso “frutto proibito” dell’Eternal Matte Lip Mousse. Per un effetto luminoso, invece, c’è Creamy Magic Lip Stylo.

La texture scorrevole in applicazione si fonde sulle labbra per un risultato fluido e sensuale, che è perfetto per esaltare il make up con un tocco di brillantezza in più. Per un finale da favola c’è Enchanting Lipstick con i pigmenti scintillanti incastonati nel suo colore ricco e metallico per vestire le labbra di pura magia.

Gli smalti della collezione Kiko Holiday Fable

 Per abbinare il colore delle unghie al beauty look ci sono gli smalti Metallic Beam Nail Lacquer, facili da applicare con un finish effetto gel per risultati professionali in sole due passate. Come tocco finale, il topcoat dal finish scintillante con un’infusione di cristalli Pixie Dust Nail Lacquer.

I kit regalo e il  Calendario dell’Avvento

Chi desidera “viziare” un’amica con un kit per la cura personale può scegliere tra il Cleanse & Energize Kit, il Care & Pamper Mask Kit, il Fairytale Bath Bomb Set o il Beauty Sleep Kit. Per un glamour a tutto tondo si può mettere sotto l’albero il Classic Lip Kit, All Is Bright Longwear Kit, Mini Lipstick Set o Velvet Passion Lipstick Set, o scegliere qualcosa di più tecnico con Ultimate Brow Grooming Kit o Fabulous Brushes Kit.

Nella Kiko Holiday Fable Collection, last but not least, il Calendario dell’Avvento per scoprire ogni giorno una nuova sorpresa. Con i suoi 24 prodotti per occhi, labbra, unghie e cura della pelle, farà vivere ogni giorno una nuova avventura.

Articoli correlati

“Winter Blooming”, la collezione beauty Autunno/Inverno 2021-22 di Pupa

Eleonora Gandaglia

Lucia Pica, Global Makeup Artist Chanel, racconta i beauty look della sfilata parigina

Redazione

Fenty Beauty, le novità make-up Primavera Estate 2021

Redazione Beauty

Lascia un commento