Wondernet Magazine
NEWS

Alec Baldwin spara. Tragico incidente sul set

L’attore Alec Baldwin, impegnato nelle riprese del western “Rust”, è stato protagonista, suo malgrado, di un tragico incidente, nel quale è morta la direttrice della fotografia del film ed è stato ferito il regista.

Alec Baldwin è sotto shock. L’attore 63enne, mentre scaricava una pistola di scena, ha esploso accidentalmente dei colpi, uccidendo la direttrice della fotografia Halyna Hutchins (42 anni) e ferendo il regista Joel Souza (48).

Il tragico incidente è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì. Ancora non è chiaro se durante le riprese effettive del film o nel corso di una prova generale.

Alec Baldwin spara. Tragico incidente sul set
Lo scatto nei panni del protagonista di “Rust”, condiviso e poi rimosso dall’attore su Instagram

Alec Baldwin e l’incidente fatale

Durante la lavorazione del western “Rust” in New Mexico, negli Stati Uniti, l’attore protagonista Alec Baldwin (anche co-produttore del film), nel tentativo di scaricare una pistola di scena, ha involontariamente sparato diversi colpi. La direttrice della fotografia, Halyna Hutchins (42 anni), è stata raggiunta da alcuni proiettili e ferita gravemente. È morta durante il trasporto in ospedale. Un proiettile ha raggiunto anche il regista Joel Souza (48 anni), ricoverato all’ospedale di Santa Fe e poco dopo dimesso, secondo quanto riporta l’attrice Frances Fisher su Twitter.

Alec Baldwin spara. Tragico incidente sul set
Halyna Hutchins sul set

Tragedia sul set. Le indagini

Quanto accaduto è al momento oggetto di indagine, anche se nessuna accusa formale è stata mossa contro Baldwin. L’attore ha ribadito più volte, in lacrime, che si è trattato di un incidente. La casa di produzione Rust Movie Productions ha dichiarato in una nota che la produzione del film è stata interrotta a tempo indeterminato. Giovedì mattina, Baldwin aveva condiviso uno scatto dal set, con indosso i costumi di scena. Scatto che attualmente risulta rimosso. L’attore nel western “Rust” interpreta un fuorilegge, Harland Rust, che aiuta il nipote di 13 anni, condannato all’impiccagione per omicidio. Anche sul profilo della direttrice della fotografia Halyna Hutchins erano apparsi diversi scatti e testimonianze dal set, tra cui una foto di gruppo della troupe e il video di una passeggiata a cavallo.

Alec Baldwin spara. Tragico incidente sul set
Foto di gruppo dal set di “Rust” @halynahutchins

Articoli correlati

Coronavirus, «Milano non si ferma»: lo spot del sindaco Giuseppe Sala su Facebook

Laura Saltari

Coronavirus: i diritti dei consumatori in caso di cancellazione di voli o pacchetti turistici per la Cina

Redazione

Scuderie del Quirinale: il Ministro Franceschini riapre la mostra “Raffaello 1520-1483”, primo giorno sold out

Redazione

Lascia un commento