Wondernet Magazine
NEWS

Massimo Ranieri: tanta paura per la caduta dal palco, ma le sue condizioni sono buone

Massimo Ranieri, paura per la caduta ma sta bene
Ieri sera Massimo Ranieri è caduto dal palco del Teatro Diana di Napoli. Apprensione tra il pubblico nella sala gremita per lo spettacolo “Sogno e son desto”. Per fortuna però l’artista, a parte la frattura di una costola, sta bene

Momenti di apprensione, ieri sera, per la caduta dal palco di Massimo Ranieri. L’artista, 71 anni, era in scena con lo spettacolo “Sogno e son desto” al Teatro Diana di Napoli.

Ranieri, secondo quanto riferito dai testimoni presenti in sala, sarebbe avanzato nel vuoto, forse confuso dalle luci del palcoscenico, credendo di trovare una scaletta. Invece è caduto giù dal palco. Un incidente simile a quello capitato a Gianni Morandi nel 2017 durante lo spettacolo con Fabio Rovazzi. Fortunatamente, l’artista ha riportato solo la frattura di una costola.

Massimo Ranieri, paura per la caduta ma sta bene

Lo spettacolo era iniziato da pochissimo: Massimo Ranieri stava cantando la terza canzone, “Vent’anni”, quando è caduto dal palco. È rimasto a terra, cosciente. Lo show è stato immediatamente interrotto, e sono stati chiamati i soccorsi. L’ambulanza del 118 ha portato Ranieri all’ospedale Cardarelli, tra gli applausi del pubblico.

Massimo Ranieri, paura per la caduta ma sta bene

Dagli esami diagnostici all’ospedale Cardarelli è emerso che l’artista ha riportato un trauma lombo-dorsale e alla spalla destra, oltre ad alcune ferite da suturare. Fortunatamente non ha riportato alcun trauma cranico. I suoi collaboratori parlano dunque di “situazione sotto controllo”. Il cantante dovrà restare ancora in osservazione in ospedale, ma è lucido e le sue condizioni non destano preoccupazione. Ancora dolorante, pensando al suo pubblico Massimo Ranieri ha detto:«Mi dispiace aver dovuto interrompere il concerto». E tutti i suoi fan si augurano di vederlo al più presto di nuovo su un palco.

Articoli correlati

Saldi invernali 2020, il decalogo anti-bufala: quali sono i diritti dei consumatori e a cosa bisogna fare attenzione

Laura Saltari

Coronavirus, gli USA annunciano «Presto un vaccino». Anche da Israele arriva una speranza.

Laura Saltari

Franco Gatti, addio allo storico componente dei Ricchi e Poveri

Redazione

Lascia un commento