Wondernet Magazine
Musica

Chris Cugowski, il sosia di Damiano dei Måneskin trionfa a “Tale e Quale Show” in Polonia

https://www.youtube.com/watch?v=UG0gBYpNZiY
La rock band romana dopo la vittoria all’Eurovision Festival e il tour in molte città europee continua a conquistare fan in tutto il mondo. Anche in Polonia i Måneskin sono il fenomeno musicale del momento, tanto che nella recente puntata del “Tale e Quale Show” polacco ha trionfato Chris Cugowski con la sua imitazione di Damiano David. Il video dell’esibizione e le curiosità sull’artista.

Si chiama Chris Cugowski il 22enne polacco che sta spopolando sul web con la sua imitazione di Damiano David dei Måneskin. Coetaneo del frontman della rock band romana, Chris è figlio d’arte: suo padre è infatti Krzysztof Cugowski , uno dei cantanti più popolari in Polonia, co-fondatore e cantante della band Budka Suflera, con la quale ha registrato diversi album.

Chris, appassionato di recitazione, ha studiato nel Regno Unito e si è laureato all’Università di Winchester. Dopo essere apparso in “Bridgerton” nel ruolo di un giovane aristocratico, l’attore è stato chiamato a far parte del cast di “Your Face Sounds Familiar”, l’equivalente del nostro “Tale e Quale show” in onda su Telewizja Polsat. E con la sua performance nella puntata dello scorso 8 ottobre, dove si è trasformato in Damiano dei Måneskin ed ha interpretato “Zitti e buoni”, Chris Cugowski ha conquistato la vittoria e moltissimi fan su YouTube e sui social.

Chris Cugowski, chi è il sosia polacco di Damiano dei Måneskin
Instagram @christoph.cugo

Chris Cugowski, “tale e quale” a Damiano dei Måneskin

«Sono cresciuto in una famiglia di musicisti, quindi essere creativo ed esibirsi è sempre stato una seconda natura per me. Non ho paura delle nuove sfide e sono sempre disposto ad affrontare ciò che la vita porterà», ha dichiarato Chris. Dopo il trionfo a “Your Face Sounds Familiar” il 22enne artista polacco ha ringraziato con questo post sul suo profilo Instagram: «Sapevo che i 3 anni di studio della lingua italiana alle medie sarebbero stati utili. Finora questa è stata la mia performance più impegnativa nello show. Volevo davvero trasmettere l’atmosfera e i vibe che i Måneskin creano durante le loro esibizioni e spero che almeno in una certa misura io ci sia riuscito. Sono anche molto grato di aver vinto questa puntata. Ho donato i soldi alla Little Prince House, un ospizio situato a Lublino».

Chris Cugowski, chi è il sosia polacco di Damiano dei Måneskin
Instagram @christoph.cugo

A parte il trucco che lo ha reso somigliante a Damiano, quello che ha entusiasmato il pubblico e la giuria nell’esibizione di Chris Cugowski è stato il grande impegno e l’ottima pronuncia nel cantare il pezzo in italiano, impresa non facile dato anche il ritmo di “Zitti e buoni”.

Chris Cugowski, chi è il sosia polacco di Damiano dei Måneskin
Instagram @christoph.cugo

I Måneskin e la popolarità in Polonia dopo il bacio sul palco tra Damiano e Thomas: «L’amore non è mai sbagliato»

In Polonia i Måneskin sono molto amati, come del resto un pò in tutto il mondo, dopo la vittoria all’Eurovision Festival che ha portato alla band un’immensa popolarità. Lo scorso 26 giugno poi Damiano e Thomas si sono scambiati un bacio in diretta tv sul palco del Polsat SuperHit Festiwal 2021. I Måneskin hanno voluto esprimere in questo modo la loro vicinanza alla comunità LGBTQI+ in un Paese dove vivere liberamente la propria sessualità è piuttosto complicato. «Pari diritti per la comunità LGBTQIA+. Pensiamo che a tutti dovrebbe essere permesso di farlo senza alcuna paura. Pensiamo che tutti dovrebbero essere completamente liberi di essere chi ca*** vogliono. Grazie Polonia, l’amore non è mai sbagliato», avevano scritto i Måneskin sui social condividendo il video della loro esibizione.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Ultimo, fuori oggi il nuovo singolo “Ti va di stare bene”

Redazione

Coldplay, arriva il nuovo album “Music of the spheres”

Eleonora Gandaglia

MTV EMAs 2020: le nomination, i candidati italiani e i primi ospiti annunciati

Redazione

Lascia un commento