Wondernet Magazine
Musica

Adele, il nuovo album “30” e la campagna teaser

Da qualche giorno, insistenti rumor parlano dell’imminente uscita del nuovo album di Adele. La campagna teaser per il lancio del prossimo lavoro della cantautrice britannica è approdata anche in Italia.

Sembra sempre più certa e vicina la pubblicazione del nuovo album di Adele. Il numero 30, misterioso indizio ricondotto alla cantante, è stato immortalato dai fan inglesi su tantissimi schermi pubblicitari a Londra.

Gli scatti hanno fatto in breve tempo il giro del web. La campagna teaser, intanto, è arrivata anche nel nostro Paese, dove in diverse stazioni è apparsa l’ormai celebre cifra.

Adele, il nuovo album “30” e la campagna teaser
@adele

Adele, il nuovo album e gli indizi sparsi per il mondo

Dopo gli indizi londinesi, ecco comparire anche in Italia tracce dell’imminente pubblicazione del nuovo album di Adele. In alcune grandi stazioni ferroviarie, infatti, tra cui Milano Centrale e Roma Termini, gli schermi pubblicitari sono stati invasi dal numero 30. La campagna teaser si alterna, in rotazione, a promo di vari prodotti e anche di album di altri artisti, come quello di Salmo. Il nuovo progetto di Adele, più volte annunciato, ma rimandato a causa della pandemia, dovrebbe chiamarsi proprio “30”.

Adele, il nuovo album “30” e la campagna teaser
Il numero 30 su uno schermo pubblicitario in Giappone @adele_japanfanpage

Spesso, infatti, la cantante ha scelto dei numeri come titolo per i suoi lavori. Questa cifra, negli ultimi giorni, è rimbalzata da New York a Parigi, da Roma a Dublino, mentre Adele non conferma né smentisce, ma si gode la sua storia d’amore con Rich Paul, procuratore sportivo del cestista LeBron James.

Adele, il nuovo album “30” e la campagna teaser
Adele con il fidanzato Rich Paul @adele

In uscita prima di Natale?

Ancora non si hanno molte informazioni in merito alla pubblicazione della nuova fatica artistica di Adele. Come in ogni campagna teaser che si rispetti, infatti, ad accrescere l’hype ci pensa quel velo di mistero, che accende le speranze dei fan. Il misterioso numero 30 dovrebbe rimandare, come dicevamo, al titolo del nuovo album, ma non ci sono loghi o scritte che indirizzino con più certezza gli spettatori.

Adele, il nuovo album “30” e la campagna teaser
@adele

Voci di corridoio, partite da un dj radiofonico inglese, giuravano che la data ufficiale di pubblicazione del disco sarebbe stata fissata a inizio ottobre. Ad oggi, però, sembrano sempre più infondate. Molti sono pronti a rilanciare e scommettere sull’uscita del disco prima di Natale, nel periodo più propizio per conquistare le classifiche, come già accaduto in passato.

Articoli correlati

Diodato vince il premio speciale Musica e Cinema dedicato a Ennio Morricone al Festival di Venezia

Anna Chiara Delle Donne

“Lauro – Achille Idol Superstar”, tracklist e cover del nuovo album da oggi in preorder

Redazione

Eurovision Song Contest 2022, vince la band ucraina Kalush

Redazione

Lascia un commento