Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Timex X Coca-Cola, la capsule di orologi allegra e originale

Timex X Coca-Cola, la capsule di orologi
L’orologeria firmata Timex incontra l’iconico stile di Coca-Cola nell’inedita capsule “The Unity Collection”

La capsule Timex X Coca-Cola si compone delle reinterpretazioni di tre iconici modelli del brand. Orologi che parlano di pace, amore e armonia attraverso una scelta di stile originale, a cui fa eco l’attitudine ironica della bevanda più famosa al mondo.

Il brand di orologeria americano Timex in partnership con Coca-Cola ha lanciato “The Unity Collection”, un’inedita linea di segnatempo che è un invito ad apprezzare ogni attimo e trovare il tempo per ciò che conta davvero.

Timex X Coca-Cola, i tre modelli

Il Timex T80

Amicizia, convivialità e condivisione sono i valori senza tempo che si materializzano per la prima volta in un’esclusiva linea di segnatempo per celebrare lo spirito del leggendario spot pubblicitario che ha segnato la storia di Coca-Cola, “Hilltop“. La canzone protagonista, dal titolo “I’d like to teach the world to sing (in perfect harmony)”, intonata dalla cima di una collina romana, risuona nella melodia riprodotta da uno dei modelli della capsule, il Timex T80.

Timex X Coca-Cola, la capsule di orologi

L’orologio digitale, con una cassa dalla forma ottagonale del diametro di soli 34 mm, stupisce per il suo quadrante dalla stampa estrosa e colorata grazie ad illustrazioni dal look retrò a tema Coca-Cola.

Impermeabile fino a 30 m, il Timex T80 x Coca Cola monta un movimento digitale. Dispone inoltre dell’illuminazione Indiglo, tecnologia proprietaria del marchio che consente al quadrante di illuminarsi autonomamente al buio.

I loghi Timex e Coca-Cola 1971 The Unity Collection sono riportati rispettivamente al di sopra e al di sotto del quadrante.

Timex x Coca Cola, il modello Weekender

Noto per essere un orologio dall’animo estremamente versatile con un look cool e minimal, il Timex Weekender si veste di allegria. Sul quadrante color crema sfoggia la stampa multicolore di un classico del design, l’iconica bottiglia contour Coca-Cola.

Timex X Coca-Cola, la capsule di orologi

Ideata nel 1915 per essere riconoscibile e identificativa, l’icona è diventata la silhouette più famosa al mondo. Alla cassa del diametro di 38mm è agganciato un cinturino in tessuto a scorrimento. Grazie alla funzione slip-thru il cinturino è facilmente sostituibile in base al proprio stile. Impermeabile fino a 30 m, il segnatempo è dotato dell’illuminazione Indiglo.  A ore 3, il logo Timex.

Il modello Timex Standard

Sul quadrante color crema della reinterpretazione del Timex Standard, il modello che rappresenta l’anima più casual del brand, si staglia il logo Coca-Cola, ampio, multicolore e luminoso. Al di sotto, il classico simbolo di pace, una colomba con il ramo d’ulivo nel becco. Le lancette luminose segnano ore indicate da numeri arabi, al di sopra compare l’indicazione dei minuti.

Timex X Coca-Cola, la capsule di orologi

Con una cassa del diametro di 40 mm e la corona oversized che ricorda l’orologio da tasca firmato Timex degli inizi del ‘900, il segnatempo è impermeabile fino a 30 m e monta un cinturino nero in tessuto, con cuciture rosse a contrasto.

Articoli correlati

Il portafoglio, maxi o mini size: molto più di un semplice accessorio. Ecco i modelli più cool della stagione

Michelle Scalzo

Cecilia Rodriguez è il volto dei gioielli Rosato per la campagna FW22

Paola Pulvirenti

Nove25, la nuova campagna e il manifesto “Never. Stop. Shining.”

Redazione Moda

Lascia un commento