Wondernet Magazine
Borse e valigie

Vuitton, le borse per l’Autunno/Inverno 2021 e la capsule LV X Fornasetti

Vuitton, le borse dell'Autunno/Inverno 2021-22
Le nuove borse della collezione Autunno/Inverno 2021 di Louis Vuitton, viste nella sfilata e nella campagna realizzata da David Sims

Dopo aver parlato della collezione Autunno/Inverno 2021-22 di Vuitton, e della campagna dove gli abiti e gli accessori disegnati dal direttore creativo Nicolas Ghesquière sono presentati attraverso le immagini di David Sims, diamo un’occhiata alle borse della collezione.

Tra queste spiccano i modelli della capsule LV X Fornasetti. I modelli sono realizzati da Ghesquière in collaborazione con l’Atelier Fornasetti, con le stampe ispirate a statue, edifici e monete dell’antica Grecia e all’antica Roma tipiche dell’artista. Ecco le borse Vuitton per l’Autunno 2021 nel dettaglio.

Vuitton, le bag Autunno 2021 LV X Fornasetti

L’iconico bauletto squadrato Petite Malle, rivisitato per la Collezione Autunno-Inverno 2021, è realizzato in pelle di vitello verniciata e rifinita in tela Monogram. La creazione, completata dall’esclusivo sistema di chiusura a s, è impreziosita dall’accattivante stampa raffigurante una sontuosa immagine architettonica di Piero Fornasetti.

Vuitton, le borse dell'Autunno/Inverno 2021-22

La OnTheGo LV x Fornasetti

La borsa OnTheGo MM, parte dell’esclusiva Capsule Collection LV x Fornasetti, è realizzata in lussuosa pelle di vitello opaca con finiture in tela Monogram. Il sofisticato accessorio presenta in questa rivisitazione una stampa di eleganti edifici in pietra, che rievocano perfettamente l’universo creativo dell’artista.

Vuitton, le borse dell'Autunno/Inverno 2021-22

La Dauphine MM Cameo

Altra borsa della Capsule Collection LV x Fornasetti è la Dauphine MM Cameo, realizzata nell’esclusiva stampa Monogram. L’iconica tela della Maison è impreziosita da cammei colorati, ispirati alle monete della Roma e della Grecia antiche e reinterpretati nell’inimitabile stile dell’artista. Il versatile accessorio, ideale in ogni occasione, è completato da due scompartimenti interni, una catenella e una tracolla amovibile. La stessa stampa si trova anche sulla mini bag pochette Métis.

Vuitton, le borse dell'Autunno/Inverno 2021-22

Le altre borse Vuitton Autunno/Inverno 2021-22

La Capucines

La borsa Capucines BB, nella versione total black, è realizzata in morbidissima pelle di agnello. Il decoro trapuntato rievoca l’iconico motivo Damier e rende l’elegante modello della Maison l’accessorio ideale per il giorno o la sera. L’emblematico manico superiore e l’ampia tracolla amovibile consentono di indossare la raffinata creazione in modi diversi.

Vuitton, le borse dell'Autunno/Inverno 2021-22

La Trianon

La borsa Trianon PM, realizzata in tela Monogram, è un omaggio di Nicolas Ghesquière alla tradizione della Maison. La costruzione semi-rigida, le finiture in pelle e legno, nonché l’iconica chiusura a s rievocano gli intramontabili bauli di Louis Vuitton. Il manico e la tracolla regolabile e amovibile consentono di indossare l’accessorio con versatilità.

Vuitton, le borse dell'Autunno/Inverno 2021-22

Vuitton, la Troca bag

La borsa Troca PM è realizzata in pelle di agnello imbottita con motivo Damier Quilt oversize. Il modello dalla forma squadrata, morbido e compatto, è completato dal sistema di chiusura a s dorato

Vuitton, le borse dell'Autunno/Inverno 2021-22

Articoli correlati

Longchamp crea l’iconica tote bag dagli strofinacci di lino francese Charvet

Paola Pulvirenti

Trussardi T79, l’esclusiva clutch per la Primavera/Estate 2021

Redazione Moda

Vestiaire Collective, la co-lab con Paco Rabanne omaggia l’iconica bag 1969

Paola Pulvirenti

Lascia un commento