Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Vuitton, la campagna Autunno/Inverno 2021: lo spirito del viaggio tra storia e cultura

https://www.youtube.com/watch?v=9-Gu5c-gqRg
Nella campagna Autunno/Inverno 2021 Louis Vuitton perpetua lo spirito del viaggio, attraversando lo spazio e il tempo. Nelle immagini scattate da David Sims, l’antichità greco romana sposa lo stile moderno, anche grazie alle stampe dell’atelier Fornasetti.

Vuitton ambienta la sua campagna Autunno/inverno 2021nel nord della Francia, in Normandia. Nei capi della collezione, vista sfilare in passerella lo scorso marzo, nell’ultimo giorno della Paris Fashion Week, Nicolas Ghesquière esplora il singolare mondo creativo di Fornasetti.

Le stampe della collezione utilizzano infatti il lavoro del celebre atelier italiano di design artistico d’autore, sia sull’abbigliamento che nelle borse. Come ha rivelato Ghesquière: «Esplorare gli archivi Fornasetti mi ha fatto provare l’emozione di uno scavo archeologico, dalla ricerca fino al ritrovamento di disegni del passato, riportandoli a nuova vita per Louis Vuitton, per il presente e per il futuro»

Vuitton, la collezione Autunno/Inverno 2021 nella campagna di David Sims

Gli scatti della campagna sono stati realizzati da David Sims. Nel cast le modelle Mona Tougaard, Evie Saunders, Clementine Balcaen, Jade Nguyen, Kris DeGirolamo, Ida Heiner e Maria Cosima. L’hair styling è a cura del britannico Duffy, mentre il trucco è della leggendaria make-up artist Diane Kendal.

Photocredits: David Sims©/Courtesy of Louis Vuitton

La campagna mette in risalto i capi della collezione, che incorporano il mondo squisitamente illustrato dell’atelier di design artistico italiano Fornasetti. Ricchi ricami evidenziano il savoir-faire e l’artigianato della Maison, che quest’anno celebra il bicentenario del suo fondatore.

Le silhouette sono voluminose su piumini dai maxi volumi, giacche dalle spalle giganti e layering abbinati a gonne di tulle. Morbidi pants sono infilati negli stivali: la stylist Marie-Amelie Sauvé, da anni stretta collaboratrice di Ghesquière, mette in risalto lo stivale Patti, ispirato alla giacca da motociclista e alle silhouette a strati della stagione con accenti metallici.

Articoli correlati

Dolce & Gabbana Beauty, Anitta volto della campagna che celebra la bellezza inclusiva

Redazione

Halloween: fashion tips per una cenetta a lume di candela

Redazione Moda

Luisa Beccaria apre una boutique nella celebre piazzetta di Capri

Redazione Moda

Lascia un commento