Wondernet Magazine
Design

Metti la pop art nella tua vita con gli adesivi decorativi in vinile

Metti la pop art nella tua vita con gli adesivi murali
Arredare la propria casa è sempre un compito arduo che ci da però la possibilità di tirare fuori il nostro estro e scegliere il modo migliore per trasformare la nostra dimora in un luogo artistico personalizzato in cui sentirci sempre stimolati.

La nuova frontiera dell’arredamento è data dagli adesivi murali. Questi adesivi murali sono pratici, comodi e facilmente rimovibili, senza danneggiare la parete. Grazie a queste caratteristiche sono diventati una scelta di prim’ordine per chi decide di arredare personalmente la propria abitazione.

Gli adesivi possono offrire varie scelte ed esistono innumerevoli siti online dove acquistarli. Prova per esempio gli Adesivi murali Pop Art, di stickersmurali.com. Questi adesivi murali pop art si possono trovare ad un prezzo vantaggioso e riproducono fedelmente le migliori opere del movimento artistico più famoso della seconda metà del Novecento. Scegliendoli potrai donare un aspetto artistico e moderno alla tua casa con quel tocco vintage che è oggi molto alla moda.

Metti la pop art nella tua vita con gli adesivi murali

Adesivi Murali pop art: perché sono la scelta giusta

Arredare la casa con gli adesivi murali pop art trasformerà la vostra abitazione in una casa artistica e moderna. Richiamando lo stile vintage degli anni ‘60 e ‘70 le vostre parete potrebbero così sembrare quelle delle case di musicisti e artisti di quegli anni. I pratici adesivi murali a tema pop art sono facilmente applicabili ma riprodotti fedelmente. Chi non ha in mente opere di Andy Warhol o del famoso Roy Lichtestein? Oggi grazie agli stickers da muro non dovrai comprare copie o pagare qualcuno per farti fare un vero murales. La praticità del prodotto sta anche nella sua rimozione, se ti stufi oppure se cambi idea sul posizionamento dovrai solo rimuovere l’adesivo che è pensato apposta per non lasciare rovinate le pareti.

Metti la pop art nella tua vita con gli adesivi murali

La casa arredata in stile pop art renderà gli ambienti moderni e sempre con quel tocco artistico tipico di chi sa godersi la propria abitazione. Arredandola a puntino si renderà lo spazio abitato un luogo stimolante e piacevole, in cui riuscire a staccare dallo stress della vita lavorativa e quotidiana.

La pop art: la rivoluzione dell’arte

La pop art è un movimento artistico che si svolge a cavallo degli anni ‘50 e ‘60 e prende come spunto oggetti di consumo quotidiano rivisitati in chiave artistica appositamente per denunciare il consumo sfrenato e insieme il problema della riproducibilità dell’arte. Da questo movimento emergono opere famosissime e soprattutto artisti destinati a rimanere nell’olimpo dei più grandi.

Metti la pop art nella tua vita con gli adesivi murali

Tra i più famosi troviamo Andy Warhol, famoso anche per le sue relazione col mondo della musica e del cinema e Roy Lichtenstein, le cui opere richiamano spesso dei fumetti. Le mostre dedicate alla pop art sono ancora prolifiche in tutto il mondo, da Berlino a New York. Queste due città possono essere considerati i principali centri in cui quest’arte ha proliferato e da cui si è espansa a macchia d’olio in tutto il mondo.

Per gli amanti di questo movimento artistico oggi sono attive alcune mostre interessanti anche sul territorio italiano, su tutte proponiamo Lichtenstein e pop art in Fondazione Magnani RoccaMagnani-Rocca, nella sede parmense della Fondazione.

Articoli correlati

Slamp svela il primo flagship store milanese e Luce, la sua prima fragranza

Paola Pulvirenti

Gessi, la collezione Haute Culture è il manifesto di un lifestyle super lusso

Paola Pulvirenti

“Cashmere in the air”: alla Milano Design Week 2023 Falconeri collabora con LAGO

Redazione Moda

Lascia un commento