Wondernet Magazine
Musica

A 10 anni dalla scomparsa, su MTV il documentario “Amy Winehouse & Me: Dionne’s Story”

“Amy Winehouse & Me: Dionne's Story”, il documentario tributo
MTV International ha annunciato oggi la messa in onda di “Amy Winehouse & Me: Dionne’s Story”. Un documentario tributo sulla cantautrice e icona culturale vincitrice dei Grammy Award, raccontata attraverso lo sguardo della cantautrice Dionne Bromfield, sua figlioccia.

Il prossimo 23 luglio saranno trascorsi 10 anni dalla tragica e prematura scomparsa di Amy Winehouse. E proprio quel giorno, MTV trasmetterà il documentario in quasi 180 paesi al di fuori degli Stati Uniti.

“Amy Winehouse & Me: Dionne’s Story” sarà trasmetto inoltre su Paramount+ in Australia, Canada, America Latina e Paesi nordici entro la fine dell’estate.

“Amy Winehouse & Me: Dionne’s Story”: per la prima volta parla la figlioccia dell’artista

Prodotto dieci anni dopo la tragica scomparsa di Amy Winehouse, il documentario di MTV di un’ora “Amy Winehouse & Me: Dionne’s Story” segue la figlioccia di Amy, Dionne Bromfield. La ragazza racconta, per la prima volta, l’impatto che la morte di Amy ha avuto sulla sua vita. Un viaggio personale e intimo, in cui Dionne condivide gli alti e i bassi, con materiale d’archivio esclusivo ed inedito delle avventure che ha vissuto con Amy. Il tutto rendendo omaggio al loro legame indissolubile.

“Amy Winehouse & Me: Dionne's Story”, il documentario tributo
Dionne Bromfield, la figlioccia di Amy Winehouse – Photo credits: James Fry©

“Questo è stato un viaggio incredibilmente terapeutico. Finalmente, posso andare avanti con il prossimo capitolo della mia carriera sapendo che ho affrontato emozioni sepolte per anni”, afferma la Bromfield, “Spero che questo documentario mostri Amy come una persona più complessa di quella alle prese con una dipendenza, che sappia raccontare la donna straordinaria che è stata”.

“Amy Winehouse & Me: Dionne's Story”, il documentario tributo

 

Dove e quando vederlo in Italia

In Italia, dopo la première di giovedì 22 luglio alle 23.00 su MTV Music (132 e 704 di Sky), il documentario andrà in onda su VH1 (canale 67 del DTT, 22 di Tivùsat e 715 di Sky) venerdì 23 luglio alle 21.30, proprio il giorno della prematura scomparsa dell’artista. Sarà preceduto alle 21.00 da una rotazione musicale dedicata ai suoi video più iconici. Infine, giovedì 5 agosto alle 16.50 sarà di nuovo in onda su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW).

Articoli correlati

Gaia Trussardi lancia Gogaia ed il singolo “Love Love”, un progetto musicale solidale per dare voce ad artisti di altre culture

Redazione

Seat Music Awards 2020, il cast delle due serate condotte da Carlo Conti e Vanessa Incontrada 

Redazione

Dagli Aerosmith a Vasco Rossi, dai Måneskin a Stromae: i live più attesi del 2022

Laura Saltari

Lascia un commento