Wondernet Magazine
Skin care

Stick solare, indispensabile per proteggere nei, tatuaggi e zone delicate

Di piccole dimensioni ma dalle grandi prestazioni, lo stick solare è l’alleato indispensabile per proteggere dalle scottature le zone più delicate ed esposte di viso e corpo. La sua formulazione con SPF 50 inoltre è ideale per schermare dai raggi UV nei, cicatrici e tatuaggi. Ecco i migliori.

Tascabile, facile da usare, lo stick solare sta anche nella pochette o nella tasca dello zaino, ed è un prodotto indispensabile per proteggere le zone più esposte e delicate di viso e corpo. Non soltanto al mare, ma anche in montagna e in città, ovunque i raggi UV possano aggredire la nostra pelle. 

Le normali creme solari, infatti, non bastano a proteggere le zone più delicate del viso come le labbra, il contorno occhi, il naso e le orecchie dai dannosi raggi UV. Queste zone sono le più esposte e a rischio di scottatura. Il contorno occhi, inoltre, è una zona dove la pelle è più sottile e delicata, e soggetta alla formazione di rughe. Lo stesso vale anche per le labbra, che essendo mucose sono più soggette a scottatura. 

Stick solare, per le zone più delicate ma anche per nei, cicatrici e tatuaggi

Per questo, sulle zone più delicate, è importante applicare uno stick solare. Formulato con fattore di protezione molto alta (quasi tutti sono SPF 50+) ha una texture più densa della crema, e quindi riesce a resistere all’acqua, al sudore. Per questo motivo lo stick solare va applicato mentre si svolge attività sportiva, ad esempio beach volley o surf. Le sue dimensioni ridotte consentono di portarlo dietro ovunque, e di applicarlo ogni volta che si renda necessario. Inoltre lo stick solare va usato sulla vitiligine, sui nei e sui tatuaggi, durante l’esposizione al sole, per evitarne lo scolorimento. Anche nel caso di ferite o cicatrici recenti, questo prodotto evita il formarsi di antiestetici segni visibili nel tempo.

SVR Sun Secure Easy Stick

Con un semplice gesto, protegge le zone sensibili di viso e corpo: grazie alla protezione SPF 50+ ad ampio spettro e a un complesso antiossidante, neutralizza i danni indotti dai raggi UVB, UVA, visibili e infrarossi. La texture gel trasparente si fonde con la pelle sin dal primo passaggio, senza lasciare tracce bianche. È ideale per la pelle sensibile di tutta la famiglia. Uno stick “turbo”, complice ideale degli appassionati di sport che possono usarlo con una sola mano, anche durante il surfing. Un gesto pensato anche per i bambini, per una protezione veloce, efficace e divertente.

Stick solare, i migliori dell'estate 2021

Dove trovarlo

BioNike Defence Sun Stick 

BioNike Defence Sun per zone specifiche è uno stick solare per viso e corpo, labbra, naso e orecchie. Estremamente protettivo, previene la formazione di macchie e impedisce il peggioramento di quelle già presenti. SPF50+: protezione molto alta.

Stick solare, i migliori dell'estate 2021

Dove trovarlo

La Roche-Posay Anthelios stick solare zone sensibili

Uno stick solare pensato per proteggere le parti più delicate del viso e del corpo. Prima di esporsi applicare una buona crema solare e non dimenticare di proteggere le zone più sensibili di viso e corpo con lo stick La Roche-Posay Anthelios. Con la sua formula ad alta protezione, questo prodotto assicura la giusta difesa dall’azione dei raggi solari anche nelle parti più delicate.

Stick solare, i migliori dell'estate 2021

Dove trovarlo

Rilastil Sun System stick zone sensibili e delicate

Stick specifico per la protezione della pelle del viso e zone delicate come nei, cicatrici, vitiligine. Creando una barriera protettiva sulla pelle, minimizza il rischio di scottature ed ustioni solari. Indicato per pelli sensibili e zone delicate, fototipi molto chiari, esposizione in caso di prolungato irraggiamento solare.

Stick solare, i migliori dell'estate 2021

Dove trovarlo

Collistar Stick Solare Massima Protezione SPF 50+

Stick emolliente ad elevata protezione, ideale per pelli particolarmente sensibili, a base di cere vegetali, calendula e olio di mandorle dolci. Ideale per proteggere le parti del viso più delicate e vulnerabili come labbra, contorno occhi, orecchie e naso, o per proteggere nei, capillari, cicatrici e tatuaggi dall’azione aggressiva dei raggi del sole.

Stick solare, i migliori dell'estate 2021

Dove trovarlo

 

Articoli correlati

Skincare anti-age: le novità dell’autunno 2020 per levigare e rassodare la pelle del viso

Valentina Turci

Il menù della bellezza: le virtù cosmetiche del cibo per prendersi cura del proprio look anche a tavola

Redazione

Jannik Sinner con La Roche-Posay per sensibilizzare sulla protezione dai raggi UV

Laura Saltari

Lascia un commento