Wondernet Magazine
Cinema

“Tutti per Uma”: esce al cinema il 2 giugno la commedia family diretta da Susy Laude

Tutti per Uma, trailer cast e sinossi del fim di Susy Laude
L’attrice e regista teatrale Susy Laude debutta alla regia cinematografica con “Tutti per Uma”. Nel cast Antonio Catania, Lillo Petrolo e Pietro Sermonti, e Laura Bilgeri nel ruolo di Uma.

“Tutti per Uma” è una commedia family con un’anima da fiaba contemporanea che segna il debutto alla regia cinematografica di Susy Laude.

L’attrice, interprete di film come “Il giorno + bello”, “Beata ignoranza”, “Se mi vuoi bene”, “Gli uomini d’oro”, ha già al suo attivo alcune regie teatrali. “Tutti per Uma” è «una fiaba che strappa un sorriso e aiuta ad evadere» come lo ha definito Susy Laude nella nostra intervista, a questo link.

“Tutti per Uma”, il trailer del film di Susy Laude

La sinossi e il cast

I Ferliga sono una famiglia di viticoltori tutta al maschile, composta da Nonno Attila (Antonio Catania), padre padrone all’antica, il fratello minore Dante (Lillo Petrolo), bambinone mai cresciuto, il figlio Ezio (Pietro Sermonti), vedovo che si è dato all’apicoltura, e i nipotini Francesco, appassionato di danza, ed Emanuele, il più piccolo. Maschio anche il cane, Mimmo.

Tutti per Uma, trailer cast e sinossi del fim di Susy Laude

Tra continui litigi e reciproche insofferenze, tutti provano inutilmente a raddrizzare l’azienda di famiglia, un tempo famosa in tutta Italia, ma ormai indebitata e quasi in mano alle banche. Con l’arrivo di Uma (Laura Bilgeri), però, le cose cambiano. Invece di scappare da quel manicomio, la misteriosa ragazza deciderà di aiutarli, portandoli a tirar fuori il meglio di loro.

Tutti per Uma, trailer cast e sinossi del fim di Susy Laude

Ad interpretare la stramba famiglia Ferliga, tutta al maschile, Antonio Catania, Lillo Petrolo, Pietro Sermonti e Dino Abbrescia, con i piccoli Gabriele Ansanelli e Valerio Bartocci. La misteriosa Uma è interpretata dall’attrice austriaca Laura Bilgeri (The recall, The last problem), protagonista femminile del film insieme a Carolina Rey.

“Tutti per Uma”, prodotto da Camaleo insieme all’austriaca Ellly Film, arriverà nelle sale a partire dal 2 giugno 2021 distribuito da Vision Distribution.

Articoli correlati

Venezia, debutta il premio Armani Beauty, assegnato dagli spettatori

Redazione

“Beau ha paura”: il trailer italiano del nuovo, visionario film con il premio Oscar Joaquin Phoenix

Redazione

007 – No Time to die, a Matera l’anteprima con tanti ospiti speciali

Redazione

Lascia un commento