Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Nick Camen, il dolore di Madonna: «È straziante sapere che te nei sei andato»

Nick Camen, il dolore di Madonna sui social
Con un toccante post su Instagram, Madonna ha ricordato il modello e cantante morto a 59 anni. Era stata lei a scoprirlo e a lanciarlo negli anni Ottanta.

«Each time you break my heart», è il titolo del primo singolo di Nick Camen, scritto e prodotto da Madonna. E oggi la popstar prende in prestito proprio quelle stesse parole per ricordare l’amico, scomparso dopo una lunga battaglia contro il cancro. «Mi spezza il cuore sapere che te ne sei andato. Sei stato sempre un essere umano gentile e dolce, e hai sofferto molto. Spero che tu sia più felice, ovunque tu sia». Madonna ha pubblicato alcuni scatti: in uno sono ritratti insieme, due sono primi piani di Nick Camen, e l’altro è la cover del disco che lo ha lanciato.

Così Madonna piange su Instagram Nick Camen, il bellissimo modello che lei aveva notato nello spot dei jeans Levi’s 501, e del quale tutte le adolescenti e ragazze degli anni Ottanta erano innamorate. Madonna scrisse e produsse per lui il primo singolo, che diede al cantante britannico fama e popolarità. In quegli anni Madonna era fidanzata con Sean Penn, e quando iniziò a circolare la voce di una relazione tra la popstar, già famosa, e il modello cantante che somigliava ad Elvis, lei si affrettò a smentire. 

Nick Camen, il dolore di Madonna sui social

Nick Camen, la vita privata

Nick Camen era diventato un sex symbol planetario. Fisico perfetto, ciuffo ribelle, occhi azzurri, labbra carnose, faceva scomparire persino Simon Le Bon, altra icona sexy maschile di quegli anni. Non si sa se il sodalizio con Madonna sia mai andato oltre quello artistico, ma Nick Camen ebbe una serie di fidanzate, tutte bellissime e famose. Dapprima Talisa Soto, modella e attrice newyorkese di origini portoricane, famosa per aver interpretato il ruolo della Bond Girl del film “007 – Vendetta privata”. Talisa è apparsa nei video musicali delle canzoni di Kamen “Each Time You Break My Heart” e “Nobody Else”. All’epoca della loro relazione, erano sulle copertine di tutti i magazine e venivano fotografati spesso ad eventi a Londra e a New York, dove hanno convissuto.

Nick Camen, il dolore di Madonna sui social
Nick Camen e Tatjana Patitz – Instagram @nickkamen___page

Dopo la fine della storia con Talisa, nel 1988 Nick Kamen ha iniziato una relazione con la supermodella e attrice Tatjana Patitz. Anche lei è apparsa in un videoclip del cantante, quello di “Tell Me”. 

L’ultima relazione conosciuta di Nick Camen è quella con l’attrice britannica Amanda de Cadenet, dal 1999 al 2001. Ex moglie del bassista dei Duran Duran John Taylor, dopo la storia con Kamen Amanda ha avuto anche una relazione con Keanu Reeves. Intervistata dal Guardian, Amanda disse all’epoca: «Nick è l’uomo più bello che abbia mai visto, secondo me. Non c’è mai un momento in cui non abbia un bell’aspetto. Mai, mai e poi mai».

Dopo il ritiro dalle scene, anche sulla vita privata di Nick Camen è sceso il silenzio totale. Fino a ieri, quando si è sparsa la notizia della sua morte.

Articoli correlati

Ariana Grande: primo compleanno da signora Gomez per la popstar internazionale

Redazione

Matilda De Angelis a Sanremo 2021: sarà co-conduttrice per una sera

Laura Saltari

John Legend incoronato da People “l’uomo più sexy del mondo 2019”

Laura Saltari

Lascia un commento