Wondernet Magazine
Borse e valigie

Filippa Lagerbäck volto della capsule collection eco-friendly SS21 di Gianni Chiarini 

Gianni Chiarini, la capsule green SS21 presentata da Filippa Lagerbäck
Gianni Chiarini presenta Marcella Canabic, una speciale capsule ecosostenibile basata sull’idea di produzione circolare. Testimonial della linea la conduttrice televisiva Filippa Lagerbäck, da sempre impegnata a favore dell’ecosostenibilità.

Gianni Chiarini sceglie come volto e rappresentante d’eccezione di Marcella Canabic, una capsule collection dall’anima green e raffinata, la conduttrice televisiva Filippa Lagerbäck.

Da sempre forte sostenitrice di uno stile di vita più eco-friendly, Filippa ha dichiarato: «La moda che si evolve in pieno rispetto e sintonia con la natura è la moda che desidero rappresentare. Sono orgogliosa di fare parte di questo progetto ambizioso e bello, di essere una donna Marcella-club, attenta all’ambiente senza rinunciare allo stile!»

Gianni Chiarini, la capsule green SS21 presentata da Filippa Lagerbäck

Marcela Canabic, la capsule collection Gianni Chiarini SS21

La bag Marcella è da sempre simbolo di inclusività. Una borsa capace di valorizzare lo stile di ogni donna attraverso la sua essenza traversale e dinamica, proprio come una girandola. Salda al suo perno, ma in continuo movimento, pronta a mostrare costantemente le diverse sfaccettature del suo essere.

Gianni Chiarini, la capsule green SS21 presentata da Filippa Lagerbäck

Oggi diventa anche impegno, grazie alla realizzazione di Marcella Canabic, una speciale capsule ecosostenibile basata sull’idea di produzione circolare. Nello spirito del Marcella Club e della sua community, Gianni Chiarini si propone di delineare una nuova sensibilità ecologica e sociale, attraverso la creazione di una Limited Edition dall’estetica naturale.

Gianni Chiarini, la capsule green SS21 presentata da Filippa Lagerbäck

Nella capsule SS21 anche una maxi pouch

Una capsule collection in materiali riciclati e metal-free proposta in quattro versioni, che vedono abbinare le tonalità naturali a bande in nuances che spaziano dal classico nero a tonalità calde come il custard. Ad arricchire ulteriormente questa speciale capsule, Gianni Chiarini ha dato vita ad una maxi pouch. Anch’essa è realizzata secondo uno spirito green, ed è proposta in sei interessanti varianti colore che spaziano dal custard al navy, passando per marrone secoya.

Gianni Chiarini, la capsule green SS21 presentata da Filippa Lagerbäck

Una bag dal design essenziale e dall’appeal charmant, Marcella è capace di farsi portavoce di un nuovo modo di sentire il mondo che ci circonda. Per ridurre l’impatto ambientale, Gianni Chiarini si è infatti affidato ad una conceria metal-free, che segue una filiera produttiva virtuosa ed eco-friendly, e ha sposato l’utilizzo di un materiale naturale come la canapa e del poliestere riciclato e certificato, con il desiderio di farsi promotore di un investimento sull’ambiente.

La capsule sarà disponibile on line, presso i due flagship store di Gianni Chiarini, nei principali Department Store e in selezionate boutique multimarca.

Articoli correlati

Borsa Lady Dior: il quinto capitolo di “Dior Lady Art”

Redazione

Il marsupio è tornato: ecco come indossare il trend dell’Autunno 2022

Chiara Sorice

La Capucines Bag Vuitton reinterpretata da sei artisti nella nuova collezione Artycapucines

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento