Wondernet Magazine
Luxury

Buccellati, i pezzi unici della collezione Haute Couture 2021

Buccellati, la collezione Haute Couture 2021
Buccellati si prepara alle passerelle virtuali del 2021 presentando nuove sorprendenti creazioni. Gioielli che mettono in risalto il savoir-faire del marchio e le sue secolari tradizioni orafe. 

Come un pioniere nel preservare le tecniche più raffinate, l’offerta di Buccellati per quest’anno si basa su modelli in tulle e traforato. I gioielli ancora oggi sono lavorati a mano come nel 1919, quando la Maison è stata fondata a Milano. 

I gioielli Buccellati Haute Couture sono tutti oggetti one-of-a-kind, che non avranno repliche. Il loro valore è immenso e la loro bellezza è evidente e senza veli.

La parure “Polvere di Luna”

Andrea Buccellati, Direttore Creativo della Maison, propone sempre più il suo gusto elegante e la sua visione del gioiello, che culminano nella parure “Polvere di Luna”. È composta da una collana molto leggera, abbinata a orecchini pendenti cocktail.

Buccellati, la collezione Haute Couture 2021

 

Il bracciale flessibile con lo stesso design si distingue invece come un gioiello a parte, un’opera d’arte unica e preziosa, frutto di ore e ore di foratura e incisione manuale. 

Buccellati, la collezione Haute Couture 2021

Buccellati Haute Couture 2021, i bracciali

Gli iconici bracciali Buccellati incantano con il loro design innovativo: il bracciale “Ortensia” richiama il colore e la dolcezza dell’omonimo fiore, il suo essere così imperfettamente sferico e così delicatamente colorato, mentre il bracciale “Honey-heart” propone un centro a motivo solare con un delicato e leggero motivo a nido d’ape. 

Buccellati, la collezione Haute Couture 2021

I meravigliosi anelli Buccellati

Gli anelli cocktail sono tra i gioielli Buccellati più ricercati. Quelli pensati per l’Alta Moda 2021 sono innovativi e di grande effetto. L’anello cocktail “Passione” è dominato da una grande tormalina sfaccettata, scintillante in tutta la sua bellezza e contornata da piccole foglie in oro bianco tempestate di diamanti. L’anello “Monte Bianco” spinge la sua perla tonda verso l’alto come la cima di una montagna e mostra una decorazione molto geometrica e moderna tutt’intorno al castone e lungo tutto lo stelo. 

Buccellati, la collezione Haute Couture 2021

Gli orecchini regali

Gli orecchini cocktail “Aubade” rievocano la dolcezza di una canzone d’amore mattutina: un traforo raffinato ed elegante illuminato da rubini, mentre gli orecchini “Foglie Imperiali” ricordano quelle importanti corone d’alloro che re e regine indossavano nei loro quadri istituzionali. Regalità del 21mo secolo. 

Buccellati, la collezione Haute Couture 2021

Articoli correlati

Louis Vuitton Alta Gioielleria 2023, Ana de Armas volto della campagna “Deep Time”

Redazione Moda

Balenciaga, le iconiche sneakers Track diventano una scultura

Redazione

Haerin delle New Jeans volto della campagna dei gioielli Dior Rose des Vents

Redazione Moda

Lascia un commento