Wondernet Magazine
Moda Uomo

“New Dawn”: la collezione KB Hong FW21 presentata alla Milano Fashion Week 

KB Hong FW21, la collezione a Milano Moda Uomo
KB Hong , l’iconico brand cinese di abbigliamento maschile business-casual del gruppo K-Boxing, approda per la seconda volta nel calendario ufficiale della Milano Fashion Week.

Con il tema “New Dawn” (“nuova alba”),  K-Boxing presenta la collezione FW21 della sua linea di alta gamma KB Hong attraverso un contributo video. Il brand torna in modo simbolico sul suo luogo di nascita: Jinjiang, Quanzhou.

Le immagini dal Museo di Arte Antica Hezhinel quartiere storico di Wudianshi a Jinjiang, nella provincia del Fujian, rimandano alle sue origini culturali.

“New Dawn”: la collezione KB Hong FW21

Coniugando tendenze moderne e un’estetica cinese tradizionale, la collezione FW21 di KB Hong si fa portavoce del proprio DNA celebrando la massima qualità nell’abbigliamento maschile.

Creati da Boming Hong, CEO e direttore creativo di K-Boxing, i 40 look della collezione FW21 di KB Hong rappresentano appieno l’attenzione del brand alla qualità e alla cura dei dettagli. Attraverso la lavorazione sartoriale di tessuti lussuosi, l’unione tra linee scolpite e linee morbide e le tipiche stampe orientali, Hong riassume cos’è il concetto di moda e di lusso del brand.

L’arte del colore: la sintesi fra tradizione e innovazione nella collezione KB Hong FW21

Per questa stagione, l’energico rosso cinese incontra i toni rigorosi del nero e del grigio per dare luogo ad un’esperienza visiva sorprendente. Il look severo ispirato alle divise militari viene smorzato da calde tonalità di beige. Il lungo piumino vinaccia e il cappotto in cachemire azzurro risaltano per i contrasti di colore e materia. Il plaid gioca un ruolo essenziale nella stagione FW21 di KB Hong. Lo stile cinese moderno, offre una nuova interpretazione degli elementi più classici, sia nei look formali che nei look più casual.

Pragmatismo: in equilibrio con la natura

Mantenere lo stesso colore, lo stesso materiale e la stessa texture è da sempre un principio cardine per le collezioni KB Hong. Dal piumino in doppio materiale intersecato al cappotto oversize tipo felpa in lana, la collezione è pragmatica e funzionale, pur mantenendo una sensibilità fresca.

Le stampe: un mix tra estetica cinese ed eleganza italiana

Dal trench alle giacche aviator, le stampe e i materiali rendono moderni anche i capi più classici nella collezione KB Hong. L’unione di seta e cashmere secondo i motivi tradizionali cinesi evidenzia il tema della collezione: l’incontro tra estetica orientale ed eleganza italiana. L’abito KB Hong Autunno/Inverno 21-22 è in tessuto nero jacquard di origine italiana con lussuosi tocchi dorati, impreziosito da charms: tutti gli elementi si fondono come luci che scintillano nel buio. Il taglio sartoriale e gli elementi astratti donano eleganza ai capi della collezione, pronti per cogliere tutto ciò che la notte ha da offrire.

Articoli correlati

Pitti Uomo festeggia la 100ma edizione: si torna in presenza con eventi, ospiti e progetti speciali 

Redazione Moda

Virgil Abloh lancia la seconda collezione Louis Vuitton 2054 

Redazione Moda

Save The Duck, le collezioni Primavera Estate 2021 presentate a Pitti Connect

Redazione

Lascia un commento