Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Run for Africa 2020: dall’8 al 25 dicembre, la pandemia non ferma la corsa per aiutare il popolo centrafricano

La Run For Africa è un’esperienza divertente e coinvolgente. Chi conosce l’Associazione Amici per il Centrafrica Onlus, ed ha partecipato alle precedenti edizioni della camminata, sa che cosa significa “Insieme verso il Centrafrica”. Quest’anno la manifestazione, a causa dell’emergenza Covid, si terrà in una forma diversa. Ecco come iscriversi e partecipare.

Run for Africa, quest’anno, ha l’obiettivo di condividere un’esperienza, nello specifico una camminata o una corsa, svolgendola ognuno a proprio modo, collezionando più chilometri possibili “insieme”, per far sentire al popolo centrafricano che siamo sempre più vicini a loro ed ai loro bisogni.

Run for Africa 2020

La voglia di mettersi alla prova e di andare oltre i propri limiti caratterizza Amici per il Centrafrica Onlus che, dal 2001, cammina quotidianamente per il sostegno e l’emancipazione del popolo centrafricano. Questo spirito sarà compreso e condiviso da tutti i runners che sceglieranno di partecipare alla Run for Africa 2020. 

Amici per il Centrafrica Onlus

Amici per il Centrafrica Onlus è un’associazione apolitica e laica che dal 2001 opera nella Repubblica Centrafricana e nei Paesi limitrofi. La Onlus è sostenuta anche da tanti volti noti del mondo dello spettacolo, tra i quali Ferzan Özpetek e Paola Minaccioni. In quasi 20 anni di attività, la Onlus ha raggiunto grandi traguardi: fra questi, più di 3mila bambini sostenuti nello studio ogni anno, 15 scuole costruite o ristrutturate. Inoltre, la realizzazione di un centro sanitario pediatrico dove vengono fornite cure gratuite a ragazzi da 0 a 14 anni, e del centro “La Joie de Vivre”, un centro educativo-sanitario per bambini in difficoltà.

Credits Photos: Stefano Anzini©

Dice Pierpaolo Grisetti, presidente di Amici per il Centrafrica Onlus: «Quest’anno, a causa della pandemia Covid19, non possiamo vivere in modo tradizionale la 19°edizione della nostra camminata solidale … ma ancora più uniti nel nostro obiettivo di essere al fianco del popolo centrafricano abbiamo ripensato la modalità tradizionale proponendo Run for Africa 2020. Friedrich Nietzsche affermò: tutti i grandi pensieri sono concepiti mentre si cammina …Siate parte del nostro cammino».

Come partecipare a Run for Africa 2020

  • Basta iscriversi alla Run for Africa come singolo o come gruppo, facendo un donazione minima di € 5,00 a persona ad Amici per il Centrafrica, causale “RunforAfrica”:
  • Dopo essersi iscritti, basterà mandare una e-mail a runforafrica2020@gmail.com col il proprio nome o con il nome del gruppo,  indicando eventualmente il proprio numero preferito. Si riceverà un pettorale personalizzato, da stampare ed indossare.
  • A questo punto, tra l’8 Dicembre e il 25 Dicembre, si potrà uscire a correre. Poi si potrà inviare tramite e-mail, social, messanger, una foto con i metri o i km registrati con una qualsiasi applicazione.

 

Articoli correlati

“Nemico Invisibile”: Mario Biondi, Annalisa Minetti e Marcello Sutera insieme per raccogliere fondi contro il Coronavirus

Redazione

Pandora X UNICEF: lo charm ed il cortometraggio per la Giornata Internazionale dell’Infanzia e Adolescenza

Redazione Moda

Elton John: un concerto in streaming per raccogliere fondi contro il Coronavirus

Giusy Dente

Lascia un commento