Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Run for Africa 2020: dall’8 al 25 dicembre, la pandemia non ferma la corsa per aiutare il popolo centrafricano

La Run For Africa è un’esperienza divertente e coinvolgente. Chi conosce l’Associazione Amici per il Centrafrica Onlus, ed ha partecipato alle precedenti edizioni della camminata, sa che cosa significa “Insieme verso il Centrafrica”. Quest’anno la manifestazione, a causa dell’emergenza Covid, si terrà in una forma diversa. Ecco come iscriversi e partecipare.

Run for Africa, quest’anno, ha l’obiettivo di condividere un’esperienza, nello specifico una camminata o una corsa, svolgendola ognuno a proprio modo, collezionando più chilometri possibili “insieme”, per far sentire al popolo centrafricano che siamo sempre più vicini a loro ed ai loro bisogni.

Run for Africa 2020

La voglia di mettersi alla prova e di andare oltre i propri limiti caratterizza Amici per il Centrafrica Onlus che, dal 2001, cammina quotidianamente per il sostegno e l’emancipazione del popolo centrafricano. Questo spirito sarà compreso e condiviso da tutti i runners che sceglieranno di partecipare alla Run for Africa 2020. 

Amici per il Centrafrica Onlus

Amici per il Centrafrica Onlus è un’associazione apolitica e laica che dal 2001 opera nella Repubblica Centrafricana e nei Paesi limitrofi. La Onlus è sostenuta anche da tanti volti noti del mondo dello spettacolo, tra i quali Ferzan Özpetek e Paola Minaccioni. In quasi 20 anni di attività, la Onlus ha raggiunto grandi traguardi: fra questi, più di 3mila bambini sostenuti nello studio ogni anno, 15 scuole costruite o ristrutturate. Inoltre, la realizzazione di un centro sanitario pediatrico dove vengono fornite cure gratuite a ragazzi da 0 a 14 anni, e del centro “La Joie de Vivre”, un centro educativo-sanitario per bambini in difficoltà.

Credits Photos: Stefano Anzini©

Dice Pierpaolo Grisetti, presidente di Amici per il Centrafrica Onlus: «Quest’anno, a causa della pandemia Covid19, non possiamo vivere in modo tradizionale la 19°edizione della nostra camminata solidale … ma ancora più uniti nel nostro obiettivo di essere al fianco del popolo centrafricano abbiamo ripensato la modalità tradizionale proponendo Run for Africa 2020. Friedrich Nietzsche affermò: tutti i grandi pensieri sono concepiti mentre si cammina …Siate parte del nostro cammino».

Come partecipare a Run for Africa 2020

  • Basta iscriversi alla Run for Africa come singolo o come gruppo, facendo un donazione minima di € 5,00 a persona ad Amici per il Centrafrica, causale “RunforAfrica”:
  • Dopo essersi iscritti, basterà mandare una e-mail a [email protected] col il proprio nome o con il nome del gruppo,  indicando eventualmente il proprio numero preferito. Si riceverà un pettorale personalizzato, da stampare ed indossare.
  • A questo punto, tra l’8 Dicembre e il 25 Dicembre, si potrà uscire a correre. Poi si potrà inviare tramite e-mail, social, messanger, una foto con i metri o i km registrati con una qualsiasi applicazione.

 

Articoli correlati

Laura Pausini supporta la Croce Rossa Italiana con una cospicua donazione

Laura Saltari

Demna Gvasalia, la speciale maglietta Balenciaga per aiutare la ricostruzione in Ucraina

Redazione Moda

Petit Bateau: le testimonianze dei volontari impegnati nella produzione di mascherine sanitarie

Redazione

Lascia un commento