Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Tavola natalizia 2020: le idee per una mise en place perfetta 

Tavola Natalizia 2020: le idee per una mise en place perfetta 
Idee e consigli su come preparare la tavola per le feste di Natale 2020. Eleganza, raffinatezza si mixano ad allegria e colori per ricreare un’atmosfera magica durante le festività.

Questo Natale sarà molto più insolito rispetto a quelli precedenti. L’anno che ci lasciamo alle spalle ci ha messo di fonte una sfida del tutto inaspettata, dove abbiamo riscoperto però tradizioni e valori. Per tenere alto lo spirito natalizio, il primo passo è addobbare la propria casa. La tavola natalizia del 2020 non dovrà essere da meno: in attesa di scoprire quanti commensali potranno godersi cenoni e pranzi, nel frattempo pensiamo a come accoglierli.

Tavola Natalizia 2020: le idee per una mise en place perfetta

Le proposte di Kasanova

Per il Natale 2020, Kasanova propone la Tavola da Favola, una linea composta da set di piatti, sottopiatti, alzatina, tazze e vassoio coordinati tra loro. I pezzi sono arricchiti dai tradizionali simboli natalizi come soldatini e alberelli, renne e babbo natale, mixati con i classici colori delle feste: il rosso, il verde e l’oro. La linea perfetta per una mise en place raffinata che non rinuncia a quel tocco magico delle feste.

Tavola Natalizia 2020: le idee per una mise en place perfetta 

La semplicità di Zara Home

La parola chiave di Zara Home per le festività natalizie del 2020 è sicuramente semplicità. Il brand propone tovaglia, runner e set per abbellire la tavola in maniera tradizionale, rustica ed essenziale. Tonalità calde si fondono con i simboli del Natale: ne è un esempio la tovaglia con stampe classiche in rosso che fa da tela a un pranzo tradizionale servito su piatti e alzatine monocromatiche.

Tavola natalizia 2020: le idee per la mise en place

La candela natalizia di Maisons Du Monde

Sulla tavola natalizia non può assolutamente mancare la classica candela, che illumina i commensali con la sua calda fiammella. Maisons Du Monde propone una candela che funge anche da centrotavola con decorazioni vegetale e inserti in oro.

Tavola natalizia 2020: le idee per la mise en place

L’idea plastic free di Ikea

In un mondo sempre più eco friendly, anche la tavola di natale deve adattarsi a questa nuova filosofia. Niente bottiglie di plastica per acqua e bibite, ma si al vetro sulla tavola natalizia. Ikea propone ls bottiglia con tappo, in vetro trasparente, con su dei fiocchi di neve in bianco e rosso. Una scelta etica ed estetica per abbellire la tavola natalizia.

 

I Flute di H&M Home

Per brindare insieme alle persone care non possono mancare dei calici in vetro. H&M Home propone dei Flute da champagne classici con stelo alto e sottile. In pendant potrete trovare anche i bicchieri da acqua e il decantatole per il vino. Una tavola natalizia elegante e raffinata, ma allo stesso tempo moderna e accogliente.

 

Articoli correlati

Festa della mamma: idee regalo per la più dolce delle ricorrenze

Redazione

Befana 2021: come è nata la tradizione della vecchina volante, e la ricetta del carbone dolce

Redazione

#italiamimanchi: le meraviglie del nostro Paese sui social del FAI

Giusy Dente

Lascia un commento