Wondernet Magazine
NEWS

È morto Diego Armando Maradona, il mondo del calcio sconvolto

Diego Armando Maradona morto all'età di 60 anni
Secondo quanto riferisce El Clarin, il maggiore quotidiano argentino, il campione di calcio è morto all’età di 60 anni in seguito ad un arresto cardiorespiratorio.

Diego Armando Maradona è morto. La tragica notizia che scuote il mondo del calcio e dello sport è riportata dal quotidiano argentino El Clarin.

La Mano de Dios

L’ex fuoriclasse del Napoli aveva compiuto 60 anni il 30 ottobre scorso: gli è stato fatale un arresto cardiocircolatorio, secondo quanto riporta l’edizione online del quotidiano argentino.

Nelle scorse settimane Maradona era stato operato alla testa, e l’intervento sembrava essere riuscito. Ma oggi, mentre era nella sua abitazione, Maradona è stato colto da un arresto cardiaco, che gli è stato fatale. 

Amatissimo a Napoli, dove ha vinto due scudetti nel 1987 e nel 1990, Maradona è stato anche campione del Mondo con la nazionale Argentina.

Talento straordinario, uno dei calciatori più forti della storia, Maradona lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tanti tifosi che hanno esultato per i suoi gol memorabili. Famosissimo quello in Argentina-Inghilterra, che egli stesso ribattezzò “Mano de Dios”. Una rete segnata di mano, quindi irregolarmente, ma validata dall’arbitro, ai quarti di finale del Mondiale 1986. E il gol del secolo segnato nella stessa partita, pochi minuti dopo, quando scartò sei o sette giocatori inglesi prima di battere Shilton.

 

 

Articoli correlati

Tokyo 2020, Vito Dell’Aquila conquista la prima medaglia d’oro per l’Italia

Redazione

Silvio Berlusconi, morto l’ex presidente del Consiglio e fondatore di Forza Italia

Redazione

Catherine Deneuve colta da malore. L’attrice è in ospedale a Parigi

Redazione

Lascia un commento