Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Trussardi, la capsule collection di gioielli con SeeMe per supportare le donne vittime di violenza 

Prosegue l’impegno di Trussardi nella battaglia contro la violenza di genere, iniziato nel 2017 attraverso il progetto benefico #LovyFighters.

Trussardi rinnova per il secondo anno consecutivo la collaborazione con SeeMe. La Maison firma una capsule collection di gioielli che celebra e sostiene i diritti delle donne.

La mini capsule collection, ispirata all’archivio storico del brand, è composta da quattro pezzi unici, realizzati in galvanica oro e smalto nero. La collezione è stata presentata dalla rapper spagnola Chadia Rodriguez attraverso alcuni scatti su Instagram.

Trussardi, la capsule di gioielli con SeeMe

I pezzi sono: una collana e un bracciale con maglia a catena e charms raffiguranti il levriero e il numero 1911, data di nascita di Trussardi. C’è poi un anello modello chevalier. Infine, un paio di orecchini pendenti caratterizzati come l’anello dallo storico logo del levriero, introdotto da Nicola Trussardi nel 1973.

SeeMe offre aiuto e formazione alle donne vittime di violenze

Sono state donne vittime di violenze a realizzare questi gioielli, in collaborazione con Caterina Occhio. Per anni la Occhio si è occupata infatti di cooperazione allo sviluppo in seno alla Commissione Europea e alle Nazioni Unite. Con SeeMe, azienda solidale da lei fondata, Caterina Occhio garantisce un’occupazione a queste donne. Sono tutte persone che hanno alle spalle storie di violenze maltrattamenti. SeeMe offre loro corsi di formazione per creare gioielli e accessori.

La capsule collection è disponibile a partire dal 25 novembre, in occasione della Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e per tutto il periodo natalizio in esclusiva sul sito Trussardi.com.

Articoli correlati

Atelier VM, orecchini Sissi si ampliano con la variante turchese super glam

Paola Pulvirenti

Rayban: “The Weird Collection”, una capsule in edizione limitata in collaborazione con Yungblud

Redazione Moda

Borsalino inaugura ad Alessandria un Museo nel 166° anniversario della fondazione

Redazione Moda

Lascia un commento