Wondernet Magazine
Make-up NUOVI ARTICOLI

Les Chaînes d’Or de Chanel, la collezione per le Festività 2020

Les Chaînes d’Or de Chanel, la collezione make-up Natale 2020
Con questa collezione esclusiva ispirata alle catene dorate, uno dei simboli iconici della Maison, Lucia Pica, Chanel Global Creative Makeup & Color Designer, reinterpreta l’universo Chanel.

La Holiday Collection 2020 Les Chaînes d’Or de Chanel esprime lo splendore e l’effervescenza del periodo delle festività.  Ombretti e rossetti si arricchiscono di riflessi ramati o color platino, di pepite scintillanti, o ancora di un intreccio di maglie dorate che sembrano non terminare mai, mentre le unghie si vestono di uno smalto d’oro antico. Sfavillanti, perfino potenti, le tinte di questa collezione sono dedicate a tutte le donne che vogliono osare. 

Les Chaînes d’Or, una collezione ispirata alle catene dorate

Amante dei paradossi proprio come Gabrielle Chanel, quest’anno Lucia Pica sceglie uno dei simboli iconici della Maison: le catene dorate. Al tempo stesso preziosa e ricca di carattere, la catena è un ornamento classico che Chanel ha saputo modernizzare intrecciandola con una fascia di pelle nera semplice ma chic. 

Questo elemento ha fornito a Lucia Pica l’ispirazione per una collezione sofisticata, in cui il contrasto grafico tra il nero e l’oro è il filo conduttore. 

Ha quindi seguito le orme di Gabrielle Chanel, che aveva dato una nuova allure ad una borsa grazie alla tracolla dalla catena dorata, sublimando così l’essenziale semplicità del tubino nero e, al tempo stesso, lasciando libere le mani della donna. 

Les Chaînes d’Or de Chanel, la collezione make-up Natale 2020
Courtesy of Chanel©

Lucia Pica esprime questa unicità in una palette di nuance ricche e profonde, infuse d’oro scintillante o antico, rosa o bianco. Un modo unico e sofisticato per illuminare il viso di ogni donna. L’oro delle catene non ha alcun che di eccessivo o di superficiale. Sinonimo di forza, è un simbolo di lusso, di purezza e di luce. 

Le catene dorate sono impresse su tutti i prodotti in polvere della collezione Les Chaînes d’Or, mentre Rouge Allure si veste di un astuccio prezioso in edizione limitata. 

La Poudre Blush Illuminatrice

Cipria illuminante perfetta per le festività. La Creazione Esclusiva Les Chaînes d’Or de Chanel è caratterizzata dal disegno di una catena impresso sulla superficie. La sua polvere luminosa, infusa d’oro, esalta con discrezione i contorni del viso con un sottotono rosato, per un effetto delicatamente scolpito e illuminante. 

Gli ombretti Ombre Première

Declinati in quattro nuance sontuose, gli ombretti Ombre Première Poudre riflettono lo spirito della collezione Les Chaînes d’Or con tutte le sfumature dell’oro. Ciascuna può essere indossata da sola o abbinata ad altre, sfumata o sovrapposta.

Le nuances sono: 925 Or Antique: un oro antico luminoso. 926 Or Blanc: un platino metallizzato. 927 Cuivre Rose: un rosa ramato caldo. 928 Cuir Brun: un marrone kaki intenso.

Les Chaînes d’Or de Chanel, la collezione make-up Natale 2020
Courtesy of Chanel©

Rouge Allure, sulle labbra il tocco di eleganza finale

Come a rendere omaggio all’amore incondizionato di Gabrielle Chanel per il colore oro, le tinte intramontabili di Rouge Allure sono arricchite da riflessi dorati luminosi. Lo sfavillante Rouge Allure Rouge d’Or avvolge le labbra di un rosso incandescente punteggiato d’oro. Una firma dorata, che per l’occasione si ritrova anche sui bordi dell’iconico astuccio nero dalle linee grafiche. 

Disponibile nelle nuances 107 Or Beige: un beige caramello costellato d’oro. 117 Or Cuivré: un rosso mattone costellato d’oro. 127 Rouge d’Or: un rosso luminoso costellato d’oro. 137 Pourpre d’Or: un prugna costellato d’oro.

Les Chaînes d’Or de Chanel, la collezione make-up Natale 2020
Courtesy of Chanel©

Le Vernis Chaîne d’Or: uno smalto oro antico

In una collezione che privilegia gli effetti dorati e i contrasti, Le Vernis punta al massimo. Con il colore a lunga tenuta e la straordinaria brillantezza che riprende l’intera collezione Holiday, Le Vernis Chaîne d’Or svela un oro antico scintillante che dà il tocco finale al make up delle festività. Regale e opulento, elegante e incredibilmente luminoso. 

Les Chaînes d’Or de Chanel, la collezione make-up Natale 2020
Courtesy of Chanel©

Articoli correlati

The Nightmare Before Christmas X Revolution: la collezione make-up

Valentina Turci

“Respect”, la recensione del biopic su Aretha Franklin con Jennifer Hudson

Alessia de Antoniis

MAC Cosmetics omaggia Whitney Houston con una linea make-up in limited edition

Redazione

Lascia un commento