Wondernet Magazine
Casual e streetwear

“Made in Britain”, la capsule eco friendly in edizione limitata di JW Anderson

Made in Britain, la capsule di JW Anderson
JW Anderson lancia “Made in Britain”, una capsule collection in edizione limitata ed eco friendly, perchè realizzata con i tessuti in eccedenza delle precedenti collezioni.

JW Anderson presenta una nuova capsule collection in edizione limitata ed eco-consapevole: Made in Britain. Come suggerisce il nome stesso, la nuova collezione di 6 stili ready-to-wear e accessori è interamente prodotta in Gran Bretagna.

Pensata come un’iniziativa sostenibile, il progetto prevede l’utilizzo di tessuti e finiture eccedenti delle stagioni precedenti, prodotte unicamente in fabbriche con sede nel Regno Unito. 

“Made in Britain” di JW Anderson, un progetto nato durante il lockdown

Il concept ed i prototipi sono stati sviluppati durante il lockdown a Londra con modellisti e fornitori mediante scambi di tessuti e indumenti tramite messenger con Jonathan Anderson, fondatore e direttore creativo di JW Anderson, e il team di progettazione che supervisionava il processo tramite videochiamate, messaggi di testo ed immagini via email.  Per la collezione Jonathan ha immaginato forme e silhouette iconiche del brand tra cui camicie over-size, un trench, un mantello, un abito e t-shirt utilizzando tecniche di firma come patchwork, cuciture al contrario e grezze, immediatamente riconducibili a JW Anderson.

Made in Britain, la capsule di JW Anderson

La capsule comprende inoltre 6 nuove versioni dell’iconico portachiavi JW Anderson realizzato artigianalmente da fornitori indipendenti proprio a Londra. «È davvero importante per me che JW Anderson diventi più eco-consapevole e sostenibile, pur essendo un marchio relativamente piccolo. L’idea con “Made in Britain” era quella di creare qualcosa di nuovo ma utilizzando le risorse ed i materiali preesistenti, mantenendo però la produzione locale,» ha detto Jonathan. «Abbiamo anche iniziato ad utilizzare materiali riciclati nelle nostre borse e zaini in tela. Questi sono primi passi, ma voglio che siano reali e concreti mentre lavoriamo per diventare ogni anno sempre più sostenibili».

Made in Britain, la capsule di JW Anderson

La collezione Made in Britain sarà disponibile esclusivamente nel flagship store londinese di JW Anderson e online su Jwanderson.com e Farfetch.com.

Articoli correlati

Bershka compie 25 anni e per festeggiare si regala un nuovo logo

Paola Pulvirenti

La felpa hoodie: un must have comodo e chic per questo Autunno/Inverno 20-21

Redazione Moda

Lascia un commento